Home Boxe Holyfield deciderà se registrare o meno il risultato

Holyfield deciderà se registrare o meno il risultato

di Fabrizio Giovagnoli

Holyfield combatterà contro l’ex campione dei pesi massimi leggeri UFC, Vitor Belfort, in un incontro di boxe di otto round presso il Seminole Hard Rock Hotel & Casino di Hollywood, in Florida.

In generale, questo tipo di incontri tra atleti ritirati può essere sanzionato in due modi.

Da un lato, ci sono i match “esibizione” considerevolmente più sicuri, con regole mirate alla sicurezza (ad esempio meno round e più brevi) che non producono necessariamente un vincitore (come nel recente caso di Mike Tyson contro Roy Jones Jr).

Dall’altro, invece, ci può essere un vero e proprio combattimento pro, senza precauzioni e che andrà ad aggiornare il record pugilistico ufficiale del vincitore e del perdente.

Ai promotori, spesso, piace mantenere tale distinzione non del tutto chiara, in modo da vendere meglio l’evento.

Evander Holyfield deciderà se registrare il risultato o no

Il co-fondatore di Triller, Ryan Kavanaugh ha rivelato che spetta a Holyfield decidere se il risultato sarà o meno registrato sul suo record ufficiale.

“Se Holyfield non vuole che questo match vada sul suo BoxRec a causa della sua età, gli permetteremo di prendere tale decisione e seguire comunque tutte le altre regole”, ha detto Kavanaugh a ESPN. “Per ora i combattenti sono d’accordo sulle regole e le hanno accettate, sul resto decideremo tra un paio di giorni.

Abbiamo parlato con Evander Holyfield, Vitor Belfort e la commissione atletica. Indipendentemente dalla decisione sulla registrazione, questo sarà comunque un match tra professionisti, ci sarà un chiaro vincitore e sarà trattato con regole degli incontri tra pro.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Holyfield deciderà se registrare o meno il risultato Holyfield deciderà se registrare o meno il risultato

Ti potrebbero interessare

Rispondi