Rhys McKee

Il presidente di Cage Warriors: Rhys McKee firmerà per la UFC

Graham Boylan è sicuro che sarà Rhys McKee a firmare per la UFC

Giovedì è stato annunciato il ritorno della UFC a Dublino, il 15 agosto, e da allora, tutti si chiedono chi sarà il fighter irlandese a firmare per la federazione.
Il presidente di Cage Warrior, Graham Boylan, oltre a ritenere che la data di Dublino aggiunga maggiore importanza all’evento di Cage Warriors a Belfast, è sicuro del fatto che a firmare per la UFC sarà Rhys McKee.

Le dichiarazioni di Graham Boylan

Grazie ad un ottimo percorso in Cage Warriors e nei campionati europei, Rhys McKee è stato a lungo considerato il prossimo combattente irlandese a firmare per la UFC, e il presidente di Cage Warriors ne è sicuro.

È al 100% Rhys McKee – ha detto Boylan a MMA Fighting – 24 anni, 13 combattimenti pro, 10 vittorie; ci sono pesi welter in Europa – non solo in Irlanda – che hanno record imbattuti, ma non portano la loro concorrenza lontano. UFC è dove competono i migliori, è dove vanno i ragazzi che finiscono i combattimenti. A peso welter, Rhys ora, sta guidando il gruppo sventolando la bandiera per l’isola.
“Una prestazione solida con una vittoria lo metterà sicuramente alla porta, ma una volta che sei in quella posizione, è necessaria la pazienza. Ho visto molti sogni spegnersi in UFC nel corso degli anni per l’impazienza. A volte il tempismo non è giusto, quindi devi rimanere attivo, stare al passo e difendere la cintura.
Penso fosse giugno o luglio dell’anno scorso quando ho detto che c’era una nuova ondata di talenti proveniente dall’Irlanda e credo che entro i prossimi 12-18 mesi ne avremo tre, se non di più, in UFC . Ma non mettiamogli fretta, portiamoli lì per farli rimanere, non per fargli portare a casa la maglietta e basta.”

Graham Boylan inoltre pensa che l’evento di Dublino spingerà molto quello di Cage Warriors.

“Sì, credo di si. La prossima generazione di vere star irlandesi competeranno a Cage Warriors, a Belfast. I capi della UFC li terranno d’occhio, i ragazzi dovranno portare una prestazione di livello A, il 16 maggio, per mostrare al mondo che tipo di combattenti sforna l’isola.”

La scorsa settimana, è stato annunciato che Rhys McKee combatterà per l’oro di Cage Warriors a Belfast il 16 maggio. Lo stesso giorno, Ross Houston ha lasciato il titolo di Cage Warriors vacante dopo essere stato rilasciato dall’organizzazione.

Altre storie
Jake Paul sconfigge Ben Askren al primo round
Jake Paul sconfigge Ben Askren al primo round
Torna Su