Home Boxe Il pugile italiano Guido Vianello combatterà il 9 giugno a Las Vegas

Il pugile italiano Guido Vianello combatterà il 9 giugno a Las Vegas

di Manuel Donzelli

Recentemente la Nevada Athletic Commission (NSAC) ha approvato la richiesta delle più grandi promotion di Boxe di far ripartire la disciplina dopo il lungo stop causato dalla pandemia di Coronavirus (clicca QUI per leggere la news completa). La Boxe quindi ritornerà negli Stati Uniti con due eventi organizzati da Top Rank e si disputeranno alla MGM Grand Arena di Las Vegas, il 9 e l’11 giugno. Tra i protagonisti della prima serata ci sarà anche il nostro connazionale Guido Vianello, promessa dei pesi massimi italiani sotto contratto con la promotion di Bob Arum.

Guido Vianello vs. Don Haynesworth mercoledì 9 giugno

Guido Vianello è sbarcato tra i professionisti nel novembre del 2018 quando firmò con la promotion Top Rank e attualmente è imbattuto con una streak di 6-0, vincendo tutti i match prima del limite. L’ultimo incontro l’ha disputato al Cosmopolitan di Las Vegas il 30 novembre scorso mettendo al tappeto Colby Madison alla prima ripresa. Il 26enne romano si allena ormai da più di un anno con il detentore del titolo mondiale WBC della categoria dei pesi massimi: Tyson Fury.

Il suo avversario sarà Don Haynesworth, pugile 37enne che ha un record personale di 20 match disputati da professionista con 16 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio. L’americano ha combattuto il suo ultimo match il settembre scorso, vincendo per K.O alla terza ripresa contro Dell Long.

In una recente intervista rilasciata per il Messaggero, Guido ha ammesso di non conoscere bene il proprio avversario poiché al momento vuole pensare soprattutto a sé stesso, a migliorare per diventare un pugile perfetto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

 

Il pugile italiano Guido Vianello combatterà il 9 giugno a Las Vegas Il pugile italiano Guido Vianello combatterà il 9 giugno a Las Vegas

Ti potrebbero interessare

Rispondi