Ilima-Lei Macfarlane provoca Paige VanZant
Ilima-Lei Macfarlane provoca Paige VanZant

Ilima-Lei Macfarlane provoca Paige VanZant

Ilima-Lei Macfarlane potrebbe affrontare Paige VanZant nel 2020

Ilima-Lei Macfarlane, la campionessa imbattuta dei pesi mosca Bellator, attualmente sulla carta non ha molte sfidanti per il titolo, ma Paige VanZant potrebbe essere la prossima.

Macfarlane ha già difeso con successo la sua cintura per quattro volte ma la pandemia di COVID-19 ha interrotto i combattimenti per mesi, il che ha impedito alle sue probabili avversarie di fare esperienza per affrontarla. Tuttavia Bellator è di nuovo attiva e tra non molto la lottatrice statunitense Ilima-Lei Macfarlane (11-0 MMA, 10-0 BMMA), che è una delle atlete principali del circuito, dovrà rientrare nella gabbia.

Al momento per un incontro valido per il titolo ci sarebbe l’ex star UFC Paige VanZant, che ha recentemente dichiarato di essere desiderosa di tornare nell’ottagono al più presto. Inoltre, grazie alla sua notorietà, porterebbe grande visibilità all’evento, più di qualunque altra atleta.

Ilima-Lei Macfarlane comprende che affrontare la VanZant porterebbe guadagni e notorietà a Bellator, ma sa anche che Paige ha perso quattro combattimenti degli ultimi sei disputati e ciò, secondo l’atleta, non la qualificherebbe come un’avversaria valida da affrontare per il titolo.

Queste le sue parole

Penso che porterebbe un’ottima pubblicità alla nostra divisione. Tuttavia credo anche che attualmente non si meriterebbe un incontro valido per il titolo. Deve guadagnarselo, ma se avrò la possibilità di affrontarla in futuro, accetterò ad occhi chiusi. Per quanto riguarda il futuro di Paige penso che finirà a combattere in Bare Knuckle: è una ragazza intelligente e firmerà per chi le proporrà l’affare migliore.

La legittima combattente per Ilima-Lei Macfarlane sarebbe la brasiliana Juliana Velasquez ma, a causa della pandemia e del blocco aereo, non potrà raggiungere gli Stati Uniti a breve.

Queste le parole di Ilima-Lei

È difficile che l’incontro con la Velasquez possa avere luogo a breve; attualmente lei è in Brasile e non può raggiungere gli Stati Uniti, come molti altri combattenti che faticano quindi a trovare avversari

Nel frattempo Ilima-Lei Macfarlane ha pensato ad una proposta per Paige:

Ho avuto un’idea: non sappiamo quanto durerà, per cui cosa ne diresti di combattere nei Pesi gallo solo per combattere? In questo modo, le persone non avrebbero Juliana che non si batterà per la cintura o per il titolo, come termine di paragone. Voglio solo mantenermi attiva, voglio un match nel 2020.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Conor McGregor vs Manny Pacquiao: il match si farà
Conor McGregor vs Manny Pacquiao: il match si farà
Torna Su