Irene Aldana è risultata positiva al virus COVID-19
Irene Aldana è risultata positiva al virus COVID-19

Irene Aldana è risultata positiva al virus COVID-19

La fighter non combatterà contro Holly Holm il prossimo 1 agosto

Nella giornata di ieri è stato annunciato che Irene Aldana è stata costretta al ritiro dal suo incontro contro Holly Holm in programma per il Main Event della UFC Fight Night del prossimo 1 agosto a Las Vegas. La fighter messicana a poche ore dall’annuncio ha spiegato la ragione che si cela dietro al suo improvviso ritiro: la fighter è risultata positiva al virus COVID-19.

L’annuncio di Irene Aldana

Stiamo attraversando una situazione mondiale molto complicata e il mio paese non fa eccezione al COVID-19. Nonostante il fatto che il nostro camp fosse completamente isolato e che abbiamo adottato le misure adeguate, raccomandate dalle autorità, ho riscontrato alcuni sintomi e sono risultata positiva. Sono ancora in fase di recupero. I primi giorni sono stati complicati in termini di sintomi, ma ora sto molto meglio. Conoscete la mia professionalità per un impegno del genere. Il mio entusiasmo e preparazione è e sarà totale. Apprezzo profondamente la UFC, il suo presidente Dana White, Mick Maynard, la mia avversaria e la sua squadra per essere stati molto comprensivi, saremo pronti per la nuova data che la promotion ci assegnerà nei prossimi mesi.

Situazione spiacevole per Aldana che in caso di vittoria nel match contro la Holm avrebbe quasi sicuramente ottenuto una chance titolata contro l’attuale campionessa Amanda Nunes. Stando alle dichiarazioni del manager di Holly Holm, “The Preacher’s Daughter” non combatterà nella card del primo agosto. Il match tra i pesi medi Derek Brunson e Edmen Shahbazyan è stato promosso come Main Event della serata ma non cambierà la durata dell’incontro che sarà di soli tre round.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Adesanya vs Costa: chi ha vinto il match?
Adesanya vs Costa: chi ha vinto il match?
Torna Su