Home MMA Israel Adesanya affronterà Jan Blachowicz per il Light Heavyweight Title

Israel Adesanya affronterà Jan Blachowicz per il Light Heavyweight Title

di Francesco Auletta

Israel Adesanya (20-0-0) è l’imbattuto campione mondiale della categoria Middleweight della UFC. Poco più di un mese fa, a UFC 253, il neozelandese di origini nigeriane ha difeso nuovamente con successo il suo titolo dei pesi medi dopo aver sconfitto Paulo Costa (13-1-0) per TKO.

Sembra che ora, in seguito a UFC 254, il nuovo contendente alla cintura sia Robert Whittaker (22-5-0) che, nel co-main event di UFC 254, ha sconfitto Jared Cannonier (13-5-0) per decisione unanime.
Tuttavia, Whittaker ha espresso di non voler affrontare il campione dei pesi medi.

Molti si sono chiesti in questi giorni quale sarebbe stato il prossimo sfidante di Adesanya, ma Dana White ha riportato una notizia importante che era già nell’aria.

Dopo aver espresso come suo prossimo obiettivo quello di puntare alla categoria superiore, il prossimo match di Israel Adesanya sarà quello contro lo UFC Light Heavyweight Champion Jan Blachowicz (27-8-0), valevole per il titolo di quest’ultimo.

Le parole di Dana White

Ecco quanto detto dal presidente della UFC in merito alla rinuncia di Whittaker di poter sfidare Israel Adesanya.

“Quando l’incontro è terminato alla Fight Island, ero del pensiero di dover convincere Israel Adesanya ad accettare questo rematch contro Whittaker. Poi cosa succede? Quest’ultimo vince l’incontro e non vuole affrontare il campione, roba assurda.

Per ora non c’è modo di parlare con Israel di questa cosa. Pensavo che Robert si fosse meritato questa opportunità, ma l’ha lasciata andare.”

Una grande occasione per il neozelandese

L’ipotesi di una sfida tra Adesanya e Blachowicz è sorta dopo che quest’ultimo si è mostrato favorevole a quest’idea. Si pensava inizialmente che questa cosa si sarebbe potuta realizzare tra alcuni mesi ma, invece, è sbucata fuori prima del previsto.

Israel Adesanya farà finalmente il suo debutto nella categoria dei pesi mediomassimi e avrà l’opportunità di diventare l’ottavo Double Champion nella storia della promotion.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Israel Adesanya affronterà Jan Blachowicz per il Light Heavyweight Title Israel Adesanya affronterà Jan Blachowicz per il Light Heavyweight Title

Ti potrebbero interessare

Rispondi