Israel Adesanya punta allo UFC Light Heavyweight Title
Israel Adesanya punta allo UFC Light Heavyweight Title

Israel Adesanya punta allo UFC Light Heavyweight Title

Israel Adesanya punta ad essere il prossimo Double Champion della UFC

Israel Adesanya vorrebbe anche il titolo dei pesi massimi leggeri UFC e l’attuale campione Blachowicz si dice pronto alla sfida.

Israel Adesanya (20-0 MMA, 9-0 UFC) ha sconfitto Paulo Costa il mese scorso a UFC 253, mantenendo con successo il suo titolo dei pesi medi. Il campione UFC, in seguito a questa vittoria, ha dichiarato che vorrebbe sfidare anche Jared Cannonier, in caso di vittoria di quest’ultimo contro Robert Whittaker a UFC 254.

Così non è stato: Whittaker ha infatti battuto Cannonier per decisione unanime, ottenendo così la seconda vittoria di fila dopo la sconfitta contro Adesanya.

“The Reaper” rimane quindi il contendente principale al titolo pesi medi anche se, tuttavia, secondo Dana White, questa potrebbe non essere l’opzione principale per “The Last Stylebender”, poiché si sono già sfidati da poco.
Oltre a questo, infatti, pare essersi aperta una strada ancora più grande per Israel Adesanya.

Jan Blachowicz, l’attuale UFC Light Heavyweight Champion, si è dichiarato favorevole ad un possibile match contro Adesanya, il quale è disposto ad approdare alla categoria di peso superiore pur di affrontare il polacco.

“Ho sentito che Adesaya vorrebbe combattere contro di me nel prossimo incontro. Se sarà pronto per marzo, nessun problema. Preparatevi allo spettacolo ragazzi.”

Il regno neonato di Jan Blachowicz

Jan Blachowicz (27-8 MMA, 10-5 UFC), soprannominato “Prince of Cieszyn”, è diventato campione dei pesi mediomassimi, dopo aver sconfitto Dominick Reyes per KO a UFC 253.

Blachowicz si classifica così tra i migliori Light Heavyweight al mondo. Al momento non ha ancora una sfidante contro cui disputare la sua prima difesa titolata, ma forse l’incontro del 7 novembre tra Thiago Santos e Glover Teixeira potrebbe darci il prossimo contendente al titolo.

Nonostante ciò, la strada per il match contro Israel Adesanya è stata mostrata al pubblico, e Blachowicz potrebbe anche iniziare a percorrerla nei prossimi mesi.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Jake Paul pensa che il coronavirus sia una bufala
Jake Paul pensa che il coronavirus sia una bufala
Torna Su