Israel Adesanya ha dichiarato che, se dovesse vincere la seconda cintura contro Jan Blachowicz ad UFC 259, ritornerà sicuramente nei pesi medi. “The Last Stylebender” diventerebbe il 5° Double Champ della storia della UFC a detenere due cinture contemporaneamente, se il 6 marzo dovesse riuscire a strappare la cintura dalle mani del polacco. Inoltre Adesanya ha detto che per la sfida contro Jan Blachowicz non taglierà libbre perché entrerà sull’ottagono con il suo peso reale.
Contenuti dell'articolo
Le dichiarazioni di Israel Adesanya
Adesanya, il campione dei pesi medi, tenterà di fare la storia il 6 marzo quando affronterà il campione dei Light Heavyweight Jan Blachowicz.
Parlando a MMA Junkie, il campione dei Middleweight ha detto che, nel caso in cui dovesse vincere il titolo dei pesi mediomassimi, ritornerà molto probabilmente nei pesi medi, perché non vuole tenere la categoria in fase di stallo. Col suo ritorno nella categoria dei pesi medi, bisognerà aspettare i match fra Darren Till e Marvin Vettori e tra Robert Whittaker e Paulo Costa per vedere chi sarà il prossimo contendente al titolo.
Adesanya, ha inoltre aggiunto che per il combattimento contro Jan Blachowicz entrerà sull’ottagono con il proprio peso naturale, ovvero senza fare il taglio peso. Questa decisione potrebbe sembrare una tattica discutibile, ma Adesanya ha affermato che si fida del suo corpo e delle sue capacità.