Jon Jones: Scordatevi il match contro Israel Adesanya
Israel Adesanya vs Jon Jones: la rivalità si accende sempre di più

Israel Adesanya vs Jon Jones: la rivalità si accende sempre di più

Adesanya e Jones ai ferri corti!

Israel Adesanya, campione in carica della divisione Middleweight UFC, quando si tratta di trash talk non si tira di certo indietro. Appena ripresosi, infatti, dalla battaglia mediatica e sul ring vinta facilmente con una prestazione monstre contro Paulo Costa a Fight Island, il neozelandese di origini nigeriane è subito entrato in rotta di collisione con la leggenda Jon Jones. Sappiamo tutti che il trash talk è nel DNA degli sport da combattimento, ma in questo gioco pericoloso il codice etico non scritto tra I fighter vieterebbe di tirare in ballo certi argomenti. In primis la famiglia.

Le parole di Israel Adesanya e jon Jones

Il primo a contravvenire a questo tacito gentlemen’s agreement è stato “Bones”, tirando in ballo il padre di Israel dicendo: “Sono curioso di sapere cosa gli ha detto suo padre riguardo il nostro incontro, non penso lo reputi pronto”. La risposta di Adesanya è stata immediata: “Tua madre non sarebbe orgogliosa di quello che sei diventato”, ha twittato il neozelandese.

Quest’ultimo intervento ha subito scatenato polemiche, essendo la madre di Jones scomparsa per diabete nel 2017. Adesanya, infatti, con un carisma da star fuori dal ring e uno stile spettacolare nella gabbia è oggi uno dei volti di punta UFC e sotto i riflettori di mezzo mondo. La sua uscita “infelice”, quindi, non è di certo passata inosservata al grande pubblico e lo ha costretto a tornare sull’argomento.

Il fighter di origini nigeriane ha quindi parzialmente giustificato le sue parole catalogandole come una reazione alla scorrettezza di Jones.

“Non parlare della mia famiglia. E’ un gioco pulito. Se tu non tocchi la mia famiglia io non tocco la tua. Questo è quanto […] Vengo dalla f***tuta fogna. Non mi spavento a sporcarmi le mani anche a costo di sembrare eccessivo”

Insomma, pare che il veterano Jones abbia toccato i tasti giusti per attirare l’attenzione del campione in carica middleweight e generare l’hype mediatica necessaria per strappare una bella cifra al suo ritorno nell’ottagono. Il rischio, a scherzare col fuoco, è quello di bruciarsi come è capitato di recente al brasiliano Paulo Costa, ma tutti i fan non vedono l’ora che sia la gabbia ad emettere il verdetto finale.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Eddie Alvarez affronterà Oscar De La Hoya in estate?
Eddie Alvarez affronterà Oscar De La Hoya in estate?
Torna Su