Home MMA Jai Herbert firma ufficialmente con la UFC

Jai Herbert firma ufficialmente con la UFC

di Michael Lelli

Il campione dei pesi leggeri di Cage Warriors Jai Herbert debutterà in UFC il 21 marzo a Londra, in Inghilterra, dove entrerà nella gabbia assieme ad uno dei veterani che si è assicurato un titolo europeo, Marc Diakiese.

Inizialmente Diakiese era stato inserito nella card contro Stevie Ray all’evento annuale UFC di Londra, ma lo scozzese è stato costretto a ritirarsi in anticipo da questo match. Oggi, Newsome MMA ha scritto su Twitter che un incontro tra Diakiese e Herbert era in programma. Successivamente è stato confermato che Jai Herbert aveva firmato per sostituire Ray contro “Bonecrusher”.

Chi è Jai Herbert?

Herbert (10-1-0), come Diakiese, è un ex campione di BAMMA. Tuttavia, il combattente del Team Renegade è stato in forma scintillante per tutto il 2019, anno in cui si è fatto notare nella Cage Warriors, ottenendo cinque vittorie consecutive contro avversari di un ottimo livello: Erdi Karatas, Joe McColgan, Steve O’Keefe, Jack Grant, Cain Carrizosa.

A seguito della sua eccezionale vittoria su Carrizosa a dicembre, il presidente di Cage Warriors Graham Boylan ha insistito sul fatto che “The Black Country Banger” fosse pronto per l’UFC. Si allena a Birmingham insieme a Tom Breese, Leon Edwards, Fabian Edwards e molti altri personaggi famosi del Regno Unito.

Jai Herbert è il secondo combattente di Cage Warriors ad arrivare in UFC, anticipato solamente dal campione, Modestas Bukauskas.

 

Ti potrebbero interessare

Rispondi