Jaime Munguia vuole un match con Canelo Alvarez
Jaime Munguia vuole un match con Canelo Alvarez

Jaime Munguia vuole un match con Canelo Alvarez

Match possibile se dovesse saltare Saunders vs. Canelo

Fernando Beltran di Zanfer Promotions ha sotto le sue ali l’ex campione junior middleweight WBO, Jaime Munguia (35-0, 28 KO). In una recente intervista rilasciata a ESPN, il promoter ha dichiarato di voler mettere in piedi un match tra il suo protetto e Canelo Alvarez. Munguia, 23 anni, è passato alle 160 libbre lo scorso gennaio e ha sconfitto Gary  O’Sullivan con un knockout all’undicesima ripresa.

Fernando Beltran fiducioso per Jaime Munguia vs Canelo Alvarez

Per il promoter di Zanfer Promotions pochi sono gli ostacoli che impedirebbero il match, con le probabilità che sono notevolmente salite dopo la licenza ritirata a Billy Joe Saunders. Ecco le parole del promoter a ESPN.

Canelo Álvarez è sotto la promozione Golden Boy, Jaime Munguía è sotto la mia promozione in cooperazione con Oscar De La Hoya e Golden Boy. Non credo che la lotta abbia problemi a concretizzarsi.

Jaime Munguía vuole entrare nel poker d’assi. Attualmente c’è il grande Canelo Álvarez, Gennadiy Golovkin e, naturalmente, Daniel Jacobs, vorremmo che consideraste Jaime. Se a Jaime verrà data l’opportunità di scontrarsi con Canelo domani, la accetteremmo subito.

Nel 2019, a Canelo era stato offerto Munguia ma il campione WBA ha optato per una sfida con il campione WBO Sergey Kovalev. È stata una mossa astuta affrontare Kovalev, poiché i fan del pugilato lo conoscevano meglio di Munguia.

Altre storie
Jared Scoggins ha vinto il titolo vacante dei pesi gallo durante CFFC 84
Jared Scoggins ha vinto il titolo vacante dei pesi gallo durante CFFC 84
Torna Su