Jamal Ben Saddik, kickboxer di fama internazionale, avrebbe dovuto prendere parte a un match titolato di trilogia contro il GLORY Heavyweight Champion Rico Verhoeven all’evento GLORY 77 dello scorso 30 gennaio, ma ha dovuto dare forfait a causa di un infortunio alla schiena.
Tuttavia, il combattente belga di origine marocchina dovrà ora avere a che fare ora con la legge, visto quanto è accaduto nelle ultime 24 ore.
“Goliath” è stato arrestato quest’oggi durante un raid della polizia nella sua città natale, ad Antwerp.
Jamal Ben Saddik arrestato: ecco di cosa è stato incriminato
Nel corso della giornata c’è stato un grande raid organizzato dalle autorità del Belgio e dell’Olanda con lo scopo di arrestare un’organizzazione criminale.
Le autorità hanno infiltrato dei membri nella piattaforma di SKY ECC, compagnia che si occupa della vendita di telefoni crittografati. Questi dispositivi sono utilizzati e distribuiti con frequenza nel mondo della criminalità organizzata; infatti, la polizia ha intercettato oltre un miliardo di messaggi affiliati ad attività criminali.
A large-scale investigation where Belgian and Dutch authorities infiltrated cryptophone platform SKY ECC, has resulted in 48 arrests & 17 tons of cocaine seized. GLORY Heavyweight Jamal Ben Saddik, one of the main distributors of the devices, has also been arrested. pic.twitter.com/Llt6mh7G5J
— Beyond Kickboxing (@Beyond_Kick) March 10, 2021
La cosiddetta “Operazione Sky” ha archiviato 48 arresti e il sequestro di 17 tonnellate di cocaina.
Il kickboxer è stato arrestato nella sua casa in seguito a un mandato di perquisizione. Egli avrebbe infatti rivenduto questi dispositivi a diversi membri della criminalità organizzata.
Stando inoltre a quanto ha riportato Vechtsport Info, “Goliath” è sponsorizzato dalla compagnia SKY ECC ed è stato indicato come uno dei principali rivenditori di quest’ultima.
L’avvocato di Ben Saddik ha dichiarato che l’arresto del suo cliente non ha nulla a che vedere con la distribuzione o il possesso delle sostanze illegali già menzionate.
La GLORY Kickboxing, al momento, non ha ancora rilasciato delle dichiarazioni in merito a questa faccenda.