Home MMA James Vick annuncia il ritiro dalle MMA

James Vick annuncia il ritiro dalle MMA

di Francesco Auletta

James Vick (13-6-0), ex atleta di categoria Lightweight e Welterweight della UFC e membro del cast di The Ultimate Fighter 15, ha messo la parola fine ad una carriera di dieci anni nel mondo delle MMA.

Dopo il suo ultimo incontro disputato il 30 gennaio in XMMA (il primo da quando ha lasciato la UFC), terminato tra l’altro in una sconfitta per TKO per mano di Andre Fiahlo, l’allievo del Team Lloyd Irvin ha tristemente rilasciato un comunicato in cui annuncia il suo ritiro.

L’annuncio di James Vick

A seguire è l’annuncio del ritiro dell’atleta nato in Texas.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Vick (@jamesvickmma)

“Alcuni giorni fa ho subito la peggior sconfitta della mia carriera. Sono molto dispiaciuto per coloro che mi hanno aiutato e che hanno creduto molto in me in questo ultimo anno. La verità è che non sento la passione per il combattimento come la sentivo fino a tempo fa.

Sono sempre stato dedito alla disciplina e mi sono allenato duramente a prescindere dagli esiti. Una delle ragioni principali per cui ho continuato a combattere era provare a mio figlio non puoi arrenderti facilmente quando le cose vanno storte nella tua vita. Ma questo non è il modo giusto per insegnarglielo, questo è ben diverso dal perdere una partita a basket o a football. Questi sono sport da combattimento e questa me##a è permanente.”

Nel finale di questo angosciante annuncio, Vick ha ringraziato le persone che lo hanno aiutato e che hanno creduto in lui nell’ultimo decennio.

“Grazie a chiunque mi ha supportato o mi ha fatto da insegnante nel corso di questa avventura. Ho stretto forti rapporti nel mondo delle arti marziali e ne sarà eternamente grato. Mi darà fastidio il fatto che mio figlio di 3 anni dovrà vedere suo padre con la mandibola immobilizzata per quattro o sei settimane a causa di tutto questo. E’ così piccolo e ancora non comprende.

E’ ora che io mi concentri maggiormente sulla mia famiglia e che faccia del mio bambino un grande uomo. Grazie a tutti e a questo sport per gli innumerevoli ricordi.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

James Vick annuncia il ritiro dalle MMAJames Vick annuncia il ritiro dalle MMA

 

Ti potrebbero interessare

Rispondi