Home MMA Jared Cannonier vorrebbe disputare un N°1 Contender Match al suo ritorno

Jared Cannonier vorrebbe disputare un N°1 Contender Match al suo ritorno

di Francesco Auletta

Insieme agli aggiornamenti sul suo infortunio, Jared Cannonier ha dichiarato che vorrebbe nuovamente combattere per il posto di primo contendente al titolo mondiale dei pesi medi UFC

Nel co-main event di UFC 254, Robert Whittaker (22-5-0) ha sconfitto per decisione unanime Jared Cannonier (13-5-0), diventando così il nuovo contendente n°1 al Middleweight Championship detenuto da Israel Adesanya.

Durante il primo round dell’incontro, “The Killa Gorilla” si è rotto un braccio parando un potente calcio dell’avversario neozelandese, cosa che ha influenzato non poco il punteggio finale della contesa.

“Inizialmente, sapevo di non aver parato bene il calcio. Quando è successo, mi sono detto ‘Non puoi fare così, è in questo modo che ti rompi il braccio’.
Ho aperto e chiuso la mia mano e ho capito il tutto dopo aver sentito com’era il movimento.”

Cannonier ha dichiarato che il suo recupero procede abbastanza bene in Arizona, con l’aiuto dei fisioterapisti dell’ARIS e della struttura di allenamento The MMA Lab, aggiungendo che dovrebbe tornare a marzo del 2021.

In più, il fighter della categoria Middleweight ha anche detto che vorrebbe nuovamente lottare per la posizione di N°1 Contender al titolo UFC.

Le parole dell’americano

Jared Cannonier, da un mese terzo nel ranking UFC della categoria dei pesi medi, avrebbe avuto qualche possibilità di tenere testa a Robert Whittaker se non fosse stato per l’infortunio a inizio contesa.

“Spero di riprendere da dove mi sono fermato e sapete bene cosa intendo. Vorrei lottare nuovamente per ottenere una title shot. Quella cintura sarà mia.
Questo è stato solamente un piccolo incidente lungo la strada, dopo essere andato forse un po’ troppo veloce.”

Per quanto riguarda il nome del suo prossimo avversario, il fighter originario del Texas ha in mente diverse opzioni.

“Sicuramente nomi del calibro di Paulo Costa e Darrenti Till, uno dei dieci che sono vicini nell’ottenere un’opportunità titolata. Anche Uriah Hall è tra di loro in seguito a un’iportante vittoria. So che ha un incontro programmato con Chris Weidman per tenere salda la sua strada verso il titolo.
Ci sono diverse opzioni.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Jared Cannonier vorrebbe disputare un N°1 Contender Match al suo ritorno Jared Cannonier vorrebbe disputare un N°1 Contender Match al suo ritorno

Ti potrebbero interessare

Rispondi