Javier Mendez vede Conor McGregor favorito contro Dustin Poirier
Javier Mendez vede Conor McGregor favorito contro Dustin Poirier

Javier Mendez vede Conor McGregor favorito contro Dustin Poirier

Il coach dell’AKA dà il suo pronostico sul main event di UFC 257

Javier Mendez è il coach dell’American Kickboxing Academy, palestra che annovera tra le sue fila l’ex double champ Daniel Cormier ma soprattutto l’attuale campione in carica dei pesi leggeri Khabib Nurmagomedov. In attesa di capire l’esito del confronto tra il dagestano e Dana White, il coach dell’AKA ha detto la sua sul main event di UFC 257 tra Conor McGregor e Dustin Poirier.

Il pronostico di Javier Mendez

Javier Mendez si è sbilanciato sull’esito della contesa che vedrà opposti il rientrante McGregor e Poirier, rispettivamente numero 4 e numero 2 nel ranking della divisione dei pesi leggeri. Il match non sarà valido per il titolo delle 155 libbre e non si esclude che, qualora Khabib dovesse rientrare, il vincitore dell’incontro possa sfidare il russo. Javier Mendez non è nuovo a dichiarazioni sull’irlandese, da sempre definito l’avversario più tosto affrontato da Khabib. A capo del pensiero di Mendez vi è la capacità nello striking dell’irlandese, che unisce velocità, timing e potenza e che lo portano ad essere definito il miglior cecchino della divisione. Secondo l’allenatore di Khabib, sarà la varietà di colpi a disposizione nell’arsenale dell’irlandese a far la differenza nel match che lo opporrà all’ex campione ad interim di categoria.

Preferisco Conor perché il miglior striker della divisione, e portarlo a terra non sarà un compito facile per Dustin. Tutto è possibile essendo entrambi atleti di livello mondiale, ma preferisco Conor, ma non sto escludendo Dustin a priori”

Questo è il pronostico di Mendez rivelato a “The Schmozone Podcast”, che però ha anche spezzato una lancia in favore di “Diamond”.

“Dustin è il legittimo contendente al titolo e Conor è il secondo contendente. I prossimi contendenti potrebbero essere Gaethje, Chandler o Oliveira. Ma Dustin è la persona che merita di più una title shot”

La categoria dei pesi leggeri è ad oggi una delle più competitive, e in attesa di capire se l’aquila dagestana rientrerà nell’ottagono, il 23 gennaio sarà utile per comprendere le gerarchie che verranno definite dal main event.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Frank Camacho salterà UFC 263 a causa di un incidente
Frank Camacho salterà UFC 263 a causa di un incidente
Torna Su