Jermall Charlo vs Sergiy Derevyanchenko: Charlo mantiene la cintura WBC
Jermall Charlo vs Sergiy Derevyanchenko: Charlo mantiene la cintura WBC

Jermall Charlo vs Sergiy Derevyanchenko: Charlo mantiene la cintura WBC

Jermall vince per decisione unanime contro Sergiy confermandosi campione del mondo dei pesi medi WBC

Jermall Charlo ha sconfitto il suo avversario Sergiy Derevyanchenko per decisione unanime. Il pugile ucraino è uscito dal ring con diverse ferite al volto ed il pugile americano mantiene così la cintura dei pesi medi WBC.

Jermall Charlo (31-0, 22 KO) mantiene la cintura dei pesi medi WBC, grazie ad una vittoria schiacciante ai punti contro Sergiy Derevyanchenko (13-3, 10 KO). Il match, fin dal primo round, ha visto il dominio assoluto dell’incontro da parte di Jermall, mentre il suo avversario Sergiy sembrava volesse prendere le misure al campione. Durante il secondo round c’è stato un lieve cambio di ritmo da parte di Derevyanchenko, ma nonostante questo, l’esito del combattimento agli occhi degli arbitri era già scontato (come possiamo vedere anche dai punteggi assegnati al termine del dodicesimo round 116-112,117-111,118-110).

Jermall Charlo, come si evince dai punteggi assegnatigli dai giudici, ha colpito numerose volte Sergiy Derevyanchenko al volto fino a renderlo quasi cieco da entrambi gli occhi. Alla fine del match si vedrà infatti il pugile ucraino con entrambi gli occhi vistosamente segnati.

Prima del combattimento per la difesa del titolo dei pesi medi WBC da parte di Jermall Charlo abbiamo potuto assistere anche al match valido per il titolo dei pesi super gallo WBA Brandon Figuero (21-0-1, 16 KO) e Damien Vasquez (15-2-1, 8 KO). L’incontro è stato vinto da Figuero al decimo round per KO, ma i fan della boxe si chiedono come mai il match non sia stato interrotto già al sesto round, dal momento che la prestazione dominante di Figuero aveva seriamente compromesso la prestazione di Vasquez, incapace di reagire alla supremazia del suo avversario.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

 

Altre storie
UFC 263: Adesanya vs Vettori 2 risultati live
UFC 263: Adesanya vs Vettori 2 risultati live
Torna Su