Jermell Charlo e Brian Castano avranno la loro rivincita il 19 Marzo presso la Crypto.com Arena di Los Angeles.
L’incontro era stato originariamente previsto per il 26 Febbraio in Texas davanti al pubblico di casa di Charlo, ma, a seguito del posticipo, i due pugili si incontreranno, invece in California.
Jermell Charlo metterà in palio le sue cinture WBC, WBA e IBF dei pesi super welter contro il detentore del titolo WBO, Brian Castano, in un incontro che, si spera, possa finalmente decretare un campione indiscusso delle 154 libbre.
Jermell Charlo vs. Brian Castano: una rivincita molto attesa
I due pugili si erano già incontrati nel Luglio 2020 in un match conclusosi con un verdetto di parità che aveva suscitato molte polemiche.
Nonostante, infatti, il conteggio dei colpi messi a segno fosse stato a favore di Charlo, 173 a 151, era sembrato chiaro che Castano avesse avuto un netto vantaggio in termini di potenza e di efficacia, avendo messo in seria difficoltà l’avversario, soprattutto nella seconda parte del match.
Il verdetto finale di pareggio era sembrato piuttosto generoso nei confronti di Jermell Charlo con il team di Castano che aveva, da subito, chiesto una rivincita, riuscendo ora ad ottenerla, due anni dopo.
Anche se un annuncio ufficiale del match non è ancora stato diramato, AXS.com ha già annunciato la pre-vendita dei biglietti che inizierà il 10 Febbraio prossimo, per quello che dovrebbe essere un evento targato “Showtime Championship Boxing” trasmesso senza Pay per View.