Jermell Charlo offre una title shot a Oscar De La Hoya
Jermell Charlo offre una title shot a Oscar De La Hoya

Jermell Charlo offre una title shot a Oscar De La Hoya

Il campione vuole dare un'opportunità all'ex pugile

Dopo aver udito le parole dell’ex pugile Oscar De La Hoya (39-6, 30 KO) in cui asseriva di poter arrecare grossi danni alla categoria delle 154 libbre, Il campione dei pesi medi junior WBC Jermell Charlo (33-1, 17 KO) gli ha subito offerto una title shot, qualora decidesse di tornare a combattere.

Oscar De La Hoya accetterà l’offerta del campione Jermell Charlo?

Non ti spaventerò né cercherò di fermarti, dai, non sei stato toccato da quest’era, hai detto 154 libbre perché sai che sono il re.

Il campione ha voluto alimentare la questione servendosi di un post pubblicato sul proprio account Twitter. Per quanto riguarda le dichiarazioni di De La Hoya, l’ex pugile non ha specificato con chi vorrebbe combattere quindi non è detto che possa accettare l’offerta di Charlo. Sui social media, la maggior parte degli appassionati della disciplina si è schierata a favore dell’attuale campione, dando per spacciato l’ex pugile che avrebbe bisogno di un durissimo camp d’allenamento per arrivare preparato al match e avere qualche chance.

L’ultimo match di De La Hoya risale al 2008 quando perse contro Manny Pacquiao in un match a senso unico per il filippino, finito per mano dei cornermen di Oscar che per salvarlo dai colpi devastanti dell’avversario, hanno gettato la spugna all’ottavo round.

I soldi potrebbero essere l’unica motivazione che spingerebbero De La Hoya a tornare a combattere, ma è difficile che accetti di combattere contro un campione con la consapevolezza di essere annientato. E’ più probabile che l’ex pugile accetti di combattere con un pugile di minor qualità oppure contro un giovane che ha bisogno di una “spinta” verso l’alto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Santiago Ponzinibbio vs Miguel Baeza in programma per il 5 giugno
Santiago Ponzinibbio vs Miguel Baeza in programma per il 5 giugno
Torna Su