Jessica Andrade stabilisce un importante primato in UFC
Jessica Andrade stabilisce un importante primato in UFC

Jessica Andrade stabilisce un importante primato in UFC

"Bate Estaca" ha fatto la storia nell'ultima UFC Fight Night!

Jessica Andrade (21-8-0) ha avuto successo la scorsa notte, a UFC Fight Island 6, nel primo incontro da atleta della categoria Flyweight femminile. L’ex Strawweight Champion ha sconfitto Katlyn Chookagian (14-4-0), leader del ranking dei pesi mosca, per TKO allo scadere del primo round e si è guadagnata il bonus Performance of the Night.

Questo è un grande momento per la fighter brasiliana. Non solo si è ripresa in maniera sorprendente dalle due grandi sconfitte che aveva alle spalle, ma ha anche stabilito un importante primato. Jessica Andrade è l’unica donna in UFC ad aver ottenuto una vittoria in ben tre categorie: pesi gallo, pesi paglia e ora pesi mosca.

La brasiliana vuole Valentina Shevchenko

Non è cosa di tutti giorni vedere una debuttante della categoria battere una delle sue fighter di punta come è accaduto per la Andrade con la “Blonde Fighter”. Nella conferenza stampa successiva al suo incontro, “Bate Estaca” ha dichiarato di voler rimanere in questa categoria e che punta al titolo detenuto da Valentina Shevchenko.

“Vedremo se questa vittoria riuscirà a portarmi da Valentina.”

Ha anche aggiunto che, se è necessario, si terrà pronta per lottare anche in più di una categoria.

Valentina “Bullet” Shevchenko (19-3-1) avrebbe dovuto difendere il titolo a UFC 250, nel mese di giugno, ma un infortunio ha reso impossibile il suo match contro Joanne Calderwood (14-5-0). Il 21 novembre, a UFC 255, la khirghisa affronterà l’ex campionessa dell’Invicta FC, Jennifer Maia (18-6-1), per la sua quarta difesa titolata.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Leon Edwards affronterà Khamzat Chimaev a dicembre
Leon Edwards affronterà Khamzat Chimaev a dicembre
Torna Su