Jiri Prochazka è entrato da pochissimo nell’Ultimate Fighting Championship, ma si è già conquistato una certa fama e soprattutto la title shot per la cintura al limite delle 205 libbre attualmente detenuta dal quarantaduenne Glover Teixeira. Al ceco è stato chiesto di commentare le recenti dichiarazioni da parte del numero uno pound for pound Kamaru Usman che vorrebbe scavalcare la divisione dei pesi medi per combattere direttamente in quella dei massimi leggeri cercando di conquistare il titolo UFC.
JIRI PROCHAZKA SU USMAN NEI MASSIMI LEGGERI “NON PUO’ FARCELA”
Ecco le parole di Prochazka riguardo questo possibile passaggio del campione nigeriano ai massimi leggeri “Io non penso che possa scalare i ranking così velocemente come ha fatto nei pesi welter e poi quanto pesa? Non conosco esattamente il suo peso, ma combatte due divisioni sotto la nostra, la potenza non può essere la stessa. Dice che può battere Jan? Non ci è riuscito Adesanya, pensa di riuscirci lui? E’ forte, ma questa divisione è un’altra roba”
Jiri Prochazka è il prossimo sfidante per la cintura UFC attualmente detenuta dal brasiliano Glover Teixeira che, ricordiamo, si affronteranno il 7 maggio a UFC 274 in una località ancora da definire.