Home MMA Joe Rogan è contrario ai bonus vittoria

Joe Rogan è contrario ai bonus vittoria

di Redazione

Joe Rogan, durante un’edizione del suo podcast, ha detto a Josh Barnett, ospite dello show, che non è d’accordo con i bonus vittoria nelle MMA. Uno dei motivi è che i combattenti sono stati spesso vittima di giudici incompetenti.

Le parole di Joe Rogan

In alcuni stati, è terribile. Non voglio nominare gli stati. Ma mi ricordo di stati in cui combattiamo dove mi sono chiesto “che combattimento hanno visto? Come è possibile?”. La gente viene semplicemente derubata. Quindi, se hai dei bonus vittoria e arriva un ragazzo che riceve $ 50.000 e poi se vince riceve altri $ 50.000, hai rubato $ 50.000 a quel ragazzo dandogli un giudizio sbagliato. 

Altro problema dei bonus vittoria, secondo Joe Rogan, è che spesso costringono i fighter a usare strategie conservative per aumentare le loro possibilità di ottenere una paga extra.

Ho visto abbastanza combattimenti in cui il fighter porta a terra l’avversario e fa il giusto necessario, per evitare che l’arbitro riporti il combattimento in piedi.

Anche Matt Mitrione, fighter che combatte nella categoria dei pesi massimi per l’organizzazione Bellator, ha dichiarato durante la trasmissione di Rogan:

Una borsa che prevede un bonus vittoria e una parte fissa, è una borsa ignorante, serve solo alle promotion per risparmiare denaro. La possibilità di vincere bonus può cambiare la strategia dei combattenti, creando incontri meno emozionanti.

La proposta di un veterano delle MMA Josh Barnett:

Non credo che i bonus vittoria possano incentivare i ragazzi. Penso che un bonus di fine incontro, non sia una cattiva idea. Ma penso che dovrebbe essere un bonus, non la metà della borsa. Mi piacerebbe almeno vedere qualcuno venire con un’alternativa su come vengono pagati i combattenti, e non l’abbiamo visto davvero. 

Una proposta interessante, potrebbe essere quella di legare il bonus alla prestazione e non al risultato finale, dato che, come in tutti gli sport di combattimento, anche nelle MMA si assiste spesso a verdetti discutibili da parte dei giudici.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Joe Rogan è contrario ai bonus vittoria Joe Rogan è contrario ai bonus vittoria

Ti potrebbero interessare

Rispondi