Tyson Fury: "I titoli IBF, WBA e WBO non appartengono a Anthony Joshua"
Tyson Fury: "I titoli IBF, WBA e WBO non appartengono a Anthony Joshua"

John Fury: “Fury vs Joshua sì, ma solo per 250 milioni a testa”

Il papà di Tyson Fury parla di Joshua e Wilder

Il padre di Tyson Fury, ha rilasciato una lunga intervista a IFL TV durante la quale sono stati toccati diversi temi, tra cui il possibile match tra il figlio e Anthony Joshua. John Fury ha dichiarato che l’incontro si farà, se e solo se, il promotore Eddie Hearn garantirà ad entrambi gli atleti un guadagno complessivo di 250 milioni di dollari a testa. Durante l’intervista Fury senior ha avuto modo di parlare anche di Wilder, ritenendolo un grandissimo campione, che nessuno può battere fuorché Tyson Fury.

Le parole sull’incontro con Anthony Joshua

Tyson Fury è il numero 1 e Wilder è sicuramente il numero 2. A meno che Eddie non riesca a tirar fuori mezzo miliardo, il match tra Tyson e Joshua non si farà, perché è quello che vale. Mio figlio non venderà più se stesso per un prezzo economico.”

“Deve ottenere un sacco di soldi da loro, molti soldi perché mio figlio vale tutti i soldi del mondo. Quindi, se stai parlando di ciò di cui stai parlando, il match [Fury vs. Joshua] non avrà mai luogo. Quindi scava in profondità nelle tue tasche profonde perché non accadrà.

“Mezzo miliardo per i due fighters, è quello che chiederei per quell’incontro. Dividi a metà. È il più grande combattimento al mondo. Se dovesse succedere, facciamo in modo che il match si svolga qui (Inghilterra) e non all’estero. Diamo il meglio al pubblico britannico.”

Le parole su Wilder e sulla clausola di rivincita

“Non lo biasimo per questo (innescare la clausola di rivincita) perché si tratta solo di soldi, ma non vedo cosa può fare contro Tyson. Lui sta solo migliorando. Dimentica Tyson e tutti i Tyson Fury del mondo. E’ troppo per te e lo ha dimostrato.

“Quindi quello che vuoi lo farai dopo AJ. Ci sono molte persone là fuori che puoi annientare. Tyson Fury ha troppa testa e sta solo migliorando. Guarda lontano. Ci sono molti altri pesi massimi là fuori con cui puoi fare un paio di sterline.

“Ci sono molte altre persone là fuori. Concentrati su di loro, ma se fai casino con mio figlio, c’è solo un posto dove puoi andare, e quello è l’ospedale, e ci starai per molto tempo, quindi scordatelo.”

“Wilder metterà sempre qualcosa sul tavolo. Lasciando perdere le cinture, Deontay Wilder è un pugile incredibile. Ha il potere del knockout e lascia che te lo dica, nessun uomo fuorché Tyson Fury riuscirà a battere Deontay Wilder “.

Fury ha ottenuto 30 milioni di dollari per il match contro Deontay Wilder a Las Vegas. Tyson ha battuto Wilder con un knockout alla settima ripresa diventando il nuovo campione dei pesi massimi WBC. 250 milioni di dollari è il prezzo fissato da John Fury, per il match tra suo figlio Tyson e Joshua, ciò rappresenterebbe un notevole aumento della busta paga. La domanda sorge spontanea: Riuscirà Eddie Hearn a garantire questa somma di denaro?

Altre storie
Nevada Athletic Commission: approvato il ritorno della Boxe
Nevada Athletic Commission: approvato il ritorno della Boxe
Torna Su