Home UFC Johnny Walker vorrebbe vincere 2 titoli prima di ritirarsi

Johnny Walker vorrebbe vincere 2 titoli prima di ritirarsi

di Francesco Auletta

Johnny Walker è attualmente uno dei migliori fighter nella categoria Light Heavyweight della UFC, e ha intenzione di raggiungere degli obiettivi importanti in un futuro prossimo, possibilmente prima di ritirarsi dalla competizione.

Il 29nne brasiliano ha infatti reso noto in una recente intervista su Trocação Franca, podcast in lingua portoghese di MMA Fighting, che si ritirerà entro i 35 anni di età, ma anche che vorrebbe prima diventare campione UFC in due divisioni.

L’ambizione di Johnny Walker

A seguire è quanto dichiarato dal n° 10 del ranking UFC dei pesi mediomassimi, Johnny Walker.

“Sono solito a dire che la carriera di un atleta ha una vetrina divisa in due parti: l’esperienza e la giovinezza. Non hai chissà quanta esperienza quando sei molto giovane, ma hai comunque molta forza, molto cardio e una grande forza di volontà. Col passare degli anni, non solo non sei più giovane ma perdi anche un po’ di queste qualità. Tuttavia, hai molta più esperienza, che a volte riesce a darti ottimi risultati.

Ora sono all’apice della mia carriera: ho abbastanza esperienza e sono ancora giovane. L’apice della carriera di un atleta dipende da tante qualità che hai nella vita, e credo di essere appena entrato nell’apice della mia carriera. Ho 29 anni e credo che riuscirò a combattere ad alti livelli fino ai 35 anni, ma sono sicuro che mi ritirerò una volta raggiunta quell’età.”

E’ qui che Johnny Walker ha parlato della sua ambizione di vincere il titolo UFC nei Light Heavyweight e negli Heavyweight.

“Quando avrò finalmente conquistato il titolo dei pesi mediomassimi, punterò anche a quello dei pesi massimi. Difenderò il primo titolo una o due volte e poi salirò di categoria per scrivere la storia.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Johnny Walker vorrebbe vincere 2 titoli prima di ritirarsi Johnny Walker vorrebbe vincere 2 titoli prima di ritirarsi

Ti potrebbero interessare

Rispondi