Jon Jones indagato dal dipartimento di polizia di Albuquerque
Jon Jones indagato dal dipartimento di polizia di Albuquerque

Jon Jones indagato dal dipartimento di polizia di Albuquerque

Sotto indagine le conversazioni tra il fighter e gli ufficiale alle manifestazioni per George Floyd

Questa settimana il campione dei pesi massimi leggeri UFC Jon Jones è stato molto attivo all’interno della comunità di Albuquerque, aiutando diversi volontari a sistemare i danni che la città ha subito durante le manifestazioni per la morte di George Floyd. Stando alle ultime indiscrezioni però, il dipartimento di polizia di Albuquerque starebbe indagando su un video in cui alcuni ufficiali di polizia, durante le manifestazioni, hanno chiesto aiuto ai volontari (compreso Jon Jones) per contrastare i manifestanti.

Il video incriminato e le parole del dipartimento di polizia di Albuquerque

Nel video sopra riportato l’ufficiale di polizia avrebbe chiesto ai volontari di parlare con i manifestanti per cercare di riportarli alla calma, alche Jon Jones ha risposto offrendo il proprio aiuto solo in caso di non essere un ostacolo per la polizia.

Ufficiale di polizia. Sono sicuro che voi ragazzi potreste farli ragionare semplicemente parlando con loro. Ma, ovviamente con noi in uniforme, ci trattano un pò diversamente

Jon Jones. Se ci mettiamo in mezzo, e siamo più d’intralcio che d’aiuto, basta un cenno ad uno di noi e abbandoneremo l’area il prima possibile.

Un video della conversazione è stato condiviso sui social media, spingendo l’APD a dare una risposta:

Questa interazione è arrivata alla nostra attenzione oggi. Questo non era un contatto riportato dal Dipartimento e stiamo indagando sull’incidente.

L’APD si oppone alle azioni di vigilanza e ai tentativi dei civili di intervenire nelle proteste pianificate e pacifiche. Scoraggiamo anche la presenza di civili armati nelle proteste, che ha il potenziale per intensificare la violenza, non per prevenirla.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Altre storie
Conor McGregor può battere Kamaru Usman?
“Conor McGregor potrebbe battere Kamaru Usman”
Torna Su