Jon Jones spiega perché ha reso vacante lo UFC Light Heavyweight Title
Jon Jones spiega perché ha reso vacante lo UFC Light Heavyweight Title

Jon Jones spiega perché ha reso vacante lo UFC Light Heavyweight Title

Il campione lo rese immediatamente vacante

Jon Jones, In una recente intervista, ha spiegato perché ha deciso di rendere subito vacante il titolo dei pesi mediomassimi anziché mantenerlo fino a poco prima del suo debutto in vista nei pesi massimi.

Diverse cose sono accadute all’interno del panorama UFC tra ritiri, vittorie e cambi di divisione. In merito a quest’ultima cosa, non si può non parlare di Jon Jones.

“Bones” ha deciso di approdare nella categoria Heavyweight e non ha esitato a rendere subito vacante il titolo dei pesi mediomassimi.

Molte persone, non felici di questa mossa, ancora non hanno compreso il motivo dietro ciò: perché non ha deciso di mantenerlo fino a poco prima del suo debutto in vista nell’ottagono come Heavyweight?

L’atleta ha dato la sua risposta in una recente intervista.

Jon Jones dichiara che La categoria non deve rallentare

Nell’intervista su Bleacher Report, Jon Jones ha spiegato che non vuole affatto rallentare la sua vecchia categoria d’appartenenza.

“Il motivo per cui ho deciso di rendere vacante il titolo Light Heavyweight anziché mantenerlo ancora è perché sapevo che il mio approdo negli Heavyweight avrebbe richiesto molto tempo. Non volevo essere uno di quegli atleti che rallentavano la divisione. Ho detenuto il titolo anche per molto tempo e ho rovinato i sogni di molti durante il mio regno. Era tempo che qualcun altro lo vincesse. Era la cosa giusta da fare per tutti, secondo me.
Avrei potuto agire da egoista con tanto di scuse e bugie per far attendere i fan. Non volevo farlo e non intendo tornare nella categoria Light Heavyweight.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Aljamain Sterling è pronto per abbattere Petr Yan
Aljamain Sterling è pronto per abbattere Petr Yan
Torna Su