Jones annuncia di aver reso vacante lo UFC Light Heavyweight Championship
Jones annuncia di aver reso vacante lo UFC Light Heavyweight Championship

Jones annuncia di aver reso vacante lo UFC Light Heavyweight Championship

Ad annunciarlo è stato direttamente "Bones" sul suo profilo Twitter

Jon Jones sembrerebbe aver ufficialmente reso vacante il suo UFC Light Heavyweight Championship, stando a quanto ha dichiarato tramite Twitter qualche minuto fa.

Perchè “Bones” ha reso vacante il titolo?

Questo gesto è sicuramente da ricondurre, stando anche a quanto si evince dagli ultimi tweet, alla disputa avuta qualche mese fa con la UFC, e in special modo con Dana White, riguardo alle borse che il campione riceve per i suoi match. Jones ha richiesto varie volte un aumento, ed aveva anche richiesto una chance per il titolo della divisione Heavyweight, dicendo varie volte che non aveva più nulla da dimostrare nella sua divisione, e che non c’erano nemmeno avversari all’altezza. Le sue richieste furono rispedite al mittente, e “Bones” si era aperto su twitter al riguardo. Ora, a distanza di qualche mese, è tornato a parlare, annunciando questo fatto a dir poco storico.

“Sono appena stato al telefono con la UFC, confermo che sto rendendo vacante il titolo dei pesi medio massimi. Sarà ufficialmente messo in palio. È stato un viaggio stupendo, ringrazio sinceramente tutti i miei avversari, la UFC e in special modo i fan.”

“L’ultima volta che ho parlato con la UFC riguardo al mio salario non c’erano negoziazioni in corso. Se questo cambierà mai, mi piacerebbe molto tornare a competere come peso massimo. Fino ad allora, mi godrò la UFC come un fan e farò del mio meglio per prendermi cura della mia famiglia e della mia comunità”

“In buona fede rimarrò testato [per l’antidoping] probabilmente per circa altri sei mesi. Continuerò a fare sollevamento pesi e ad allenarmi in tutte le arti marziali”

Ad ora questa notizia non trova conferma nel sito ufficiale della federazione, che propone ancora “Bones” come campione di categoria e come numero uno tra gli atleti nella classifica “pound-for-pound”.

Se il titolo diventasse ufficialmente vacante, saremmo di fronte ad un evento storico, dato che Jon Jones è stato il campione più dominante di sempre nella sua categoria, avendo vinto due volte il titolo indiscusso ed una volta il titolo ad interim. Il primo regno rimarrà nella storia, dato che è durato per ben quattro anni (dal 2011 al 2015) ed ha visto Jones difendere il titolo per otto volte, ottenendo il record di difese consecutive della categoria. Inoltre, “Bones” è anche l’atleta con più difese titolate nella storia della UFC, alla pari con Demetrious Johnson, con 11 difese.

Se il titolo diventasse ufficialmente vacante e se Jones decidesse di rimanere davvero fuori dall’ottagono (salvo un aumento di stipendio ed un passaggio di divisione), la UFC potrebbe subire un duro colpo, sia mediatico che, soprattutto, sportivo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Europei di Judo 2021 1° Giorno: oro e argento per Lombardo e Giuffrida
Europei di Judo 2021 1° Giorno: oro e argento per Lombardo e Giuffrida
Torna Su