Jones vs Ngannou: per Bones si può fare
Jones vs Ngannou: per Bones si può fare

Jones vs Ngannou: per Bones si può fare

Entrambi i lottatori vorrebbero questo match

Jon Jones e Francis Ngannou hanno avuto un breve scambio di Tweet nelle ultime ore, e a quanto pare i due sarebbero ben più che propensi ad un ipotetico Jones vs Ngannou nella divisione Heavyweight.

Jones vs Ngannou?

Tutto è iniziato con il match tra Ovince Saint Preux e Ben Rothwell, co-Main Event della scorsa UFC Fight Night (QUI tutti i risultati). OSP è un ex Light Heavyweight, categoria di cui Jon Jones è campione dal 2011, anche se per due volte è stato privato del titolo a causa di vari problemi con l’USADA. “Bones” ha spesso espresso la sua volontà di testare le sue abilità nella divisione dei Pesi Massimi, soprattutto dopo aver dominato la sua divisione per gli ultimi dieci anni. Vedere Ovince salire di divisione ha fatto pensare Jones, che su Twitter ha scritto così:

È stato strano vedere OSP negli Heavyweight, ha fatto sembrare molto più realistica [la possibilità di combattere nei Pesi Massimi] ai miei occhi. Specialmente sapere che era 240lb. Con un po’ più di cardio, sarebbe stato incredibile. Mi sono immedesimato in lui per tutto l’incontro

Uno dei lottatori più importanti e in forma della divisione Heavyweight, Francis Ngannou, ha notato il tweet ed ha risposto con una breve frase per chiedere a “Bones” “quanto più realistica” è sembrata la possibilità di arrivare nei Pesi Massimi.

A questa domanda, Jones ha, anche punzecchiando Ngannou, risposto così:

È sembrata molto più realistica Francis, tutta quella potenza non significa nulla se sei lento. Non sono come gli altri, amico mio

La discussione tra i due sembrava finita lì, ma Jon Jones ha voluto porre una domanda ai propri fans, mettendo a confronto le abilità tecniche di “The Predator” con quelle di Thiago Santos, ex sfidante al titolo di “Bones”. Infine, ha chiuso il tweet con delle frasi pesanti, quasi per forzare la mano alla UFC che mai lo ha lasciato salire di categoria.

Chi considerate lo striker più veloce e tecnico tra Thiago Santos e Francis? Se credete che io non accetterei questo match siete pazzi. Non ho più nulla da dimostrare come un Light Heavyweight. Vorrei un incontro con molti soldi anche adesso. Inviatemi l’accordo

Come potevamo aspettarci, la risposta di Ngannou non si è fatta attendere, ed anche il Camerunense ha espresso la propria volontà di fare questo match.

Se pensi di poter competere con me dal punto di vista tecnico mi sta bene, ma sono d’accordo che non hai più nulla da provare nella divisione LHW e che questo match dovrebbe coinvolgere molte borse

Un match tra i due sarebbe sicuramente un match di cartello per la UFC, che grazie ad esso potrebbe vendere molti PPV e biglietti, qualora si dovesse tenere dopo la pandemia di COVID-19. Sarà arrivato il momento di Jon Jones nei Pesi Massimi?

Altre storie
Dana White ha in cantiere diversi eventi di boxe
Dana White ha in cantiere diversi eventi di boxe
Torna Su