Jordan Burroughs vs Zahid Valencia: chi ha vinto l'incontro?
Jordan Burroughs vs Zahid Valencia: chi ha vinto l'incontro?

Jordan Burroughs vs Zahid Valencia: chi ha vinto l’incontro?

Il vincitore del match di cartello dell'evento di lotta targato FloWrestling

Jordan Burroughs e Zahid Valencia si sono affrontati nel main event dell’ultimo evento di lotta presentato da FloWrestling

Ieri notte, l’emittente FloSports tramite il suo ramo dedicato, FloWrestling, ha presentato e trasmesso l’evento di lotta Burroughs vs Zahid.

Nell’omonimo main event, il due volte NCAA Champion e argento dei Mondiali Junior, Zahid Valencia, si è trovato faccia a faccia con quello che è senza alcun dubbio uno degli migliori atleti di lotta libera al mondo: il pluricampione mondiale e panamericano, nonché oro olimpico Jordan Burroughs.

Valencia, ex lottatore dell’Università dell’Arizona, rientra da una sospensione di nove mesi iniziata a febbraio dopo che egli aveva fatto uso di droga ricreativa.
Quella contro il campione olimpico è stato un ottimo modo per rimettersi in sesto da questo periodo di inattività.

Il vincitore

Jordan Burroughs, che ha alle spalle la sua incredibile prestazione da medaglia d’oro ai campionati panamericani dello scorso marzo, è riuscito a prevalere sul doppio campione universitario in questa contesa delle 185 lbs.

Ad avere la meglio nella prima ripresa di tre minuti è il ventitreenne portandosi sul punteggio di 4-0 ai danni del pluricampione.

Burroughs riuscirà nella seconda ripresa a raggiungere l’avversario e a pareggiare con un 5-5 fino a quando, nell’ultimo minuto, non trova il modo di aggiudicarsi altri tre punti di vantaggio.

Le dichiarazioni dell’ex rappresentante del Nebraska

Nell’intervista successiva all’incontro, Jordan ha detto di non essere pienamente soddisfatto della sua prestazione in seguito allo svantaggio trovato nel primo round.

“Ha avuto la meglio su di me all’inizio. E’ riuscito a tenermi testa in maniera impressionante, mi trovavo con le spalle al muro. E’ difficile tenersi preparati a una durata del genere. E’ stata buona come prestazione, ma non quanto speravo. Non sono mai stato al pieno delle mie forze nel mese di novembre.”

Nonostante la sconfitta, Zahid Valencia ha dato prova delle sue capacità riuscendo a mettere in difficoltà un atleta pluridecorato del calibro di Burroughs. Un degno ritorno in attività.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Derek Brunson: Anderson Silva è il Bruce Lee di quest'epoca
Derek Brunson: Anderson Silva è il Bruce Lee di quest’epoca
Torna Su