Jose Aldo zittisce i detrattori
Jose Aldo zittisce i detrattori

Jose Aldo parla del taglio del peso a 135 libbre

Il brasiliano combatterà per il titolo vacante dei pesi gallo ad UFC 251

L’ex campione UFC dei pesi piuma Jose Aldo la prossima settimana combatterà per la cintura vacante dei pesi gallo contro il russo Petr Yan nella main card di UFC 251 che si terrà su Fight Island (Yas Island, Abu Dhabi). Attualmente il fighter brasiliano è in quarantena obbligatoria a San Paolo dove vi rimarrà due giorni prima di partire per Abu Dhabi, come stabilito dai protocolli medici anti-COVID-19 della promotion di Dana White. Ciò non ha impedito a Jose Aldo di essere intervistato da ESPN, dove ha rilasciato interessanti dichiarazioni riguardanti l’andamento del suo attuale taglio del peso.

Le dichiarazioni di Jose Aldo sul taglio del peso

Questi due giorni a San Paolo mi impediranno di tagliare un pò il peso. Ma ho comprato una corda per saltare e andrò nella jacuzzi che ho in stanza o altro. Sarò in grado di rimanere attivo, ma sono felice di far parte di questo, e il taglio del peso per le 135 libbre è stato in realtà molto più facile di quanto non fosse per le 145

Abbiamo adattato tutto per farmi dimagrire, con la mia alimentazione e tutto il resto e mi sento davvero come se avessi ringiovanito il mio corpo. Mi ha dato molta energia, quindi sto mantenendo il peso più basso di quanto fosse prima. Quindi mi sento molto meglio dopo il taglio a 135 libbre.

Jose Aldo (28-6 MMA, 10-5 UFC) lo scorso dicembre ha perso al debutto nella categoria dei pesi gallo, per split decision contro Marlon Moraes. Nonostante ciò il brasiliano avrebbe dovuto combattere contro l’ex campione di categoria Henry Cejudo il 9 maggio ma la pandemia di Coronavirus ha fatto saltare non solo il match ma anche l’intera card. Con il recente ritiro di Cejudo, il titolo è stato reso vacante e saranno Aldo e Petr Yan a contenderselo sabato prossimo ad UFC 251.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Santiago Ponzinibbio vs Miguel Baeza in programma per il 5 giugno
Santiago Ponzinibbio vs Miguel Baeza in programma per il 5 giugno
Torna Su