Home MMA Jose Aldo ha sconfitto Rob Font

Jose Aldo ha sconfitto Rob Font

Jose Aldo si è imposto con autorità nel main event della UFC Fight Night

di Fabrizio Giovagnoli

Jose Aldo e Rob Font si sono affrontati nell’evento principale della UFC Fight Night andata in scena presso lo UFC Apex center di Las Vegas (qui tutti i risultati dell’evento)

L’incontro aveva un grande valore per la corsa al titolo dei pesi gallo UFC con Rob Font forte di una striscia positiva di quattro vittorie consecutive e Jose Aldo alla ricerca di una nuova occasione per combattere per la cintura.

Alla fine, dopo cinque round combattuti in maniera molto intensa, ad avere la meglio per decisione unanime è stato Jose Aldo

Jose Aldo vs Rob Font: un sunto del match

La tattica tracciata da Max Holloway per battere Jose Aldo sembra essere quella di imporre sin da subito un ritmo pressante al match per fiaccare la resistenza della leggenda brasiliana alla distanza.

Rob Font, in possesso di un’ottima tecnica pugilistica, ha iniziato, quindi, il match imponendo un ritmo molto sostenuto e con atteggiamento aggressivo. La tattica sembrava giusta, ed il lottatore americano riusciva  a mettere a segno molti più colpi e combinazioni dell’avversario. Tuttavia, nell’ultima frazione della prima ripresa Aldo centrava l’avversario con  un potente diretto che mandava Font al tappeto e andava vicino alla finalizzazione, evitata solo dal suono del gong.

Da lì in poi il differenziale di potenza tra i colpi dei due contendenti appariva netto a favore del brasiliano che lentamente imponeva il suo ritmo. Come spesso gli capita, tuttavia, dalla quarta ripresa, la tenuta fisica iniziava a venire meno ed Aldo sembrava il più stanco.

Con grande esperienza, però, negli ultimi due round, il brasiliano riusciva a portare a terra Font e a controllarlo al tappeto neutralizzando i suoi attacchi e imponendosi con una decisione unanime molto netta.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Jose Aldo ha sconfitto Rob Font Jose Aldo ha sconfitto Rob Font

 

Ti potrebbero interessare

1 commento

Jose Aldo e Rob Font a rischio stop fino a giugno 2022 8 Dicembre 2021 - 15:48

[…] Jose Aldo e Rob Font, dopo la dura battaglia nel main event di UFC Vegas 44, rischiano di restare inattivi fino a tarda primavera. […]

Rispondi

Rispondi