Home MMA Joseph Benavidez: le chance di un altro incontro per il titolo sono poche

Joseph Benavidez: le chance di un altro incontro per il titolo sono poche

di Yuri Martinelli

Joseph Benavidez sa che non sarà facile combattere ancora per il titolo pesi Flyweight UFC, ma non ha perso del tutto le speranze.

Benavidez (28-7 MMA, 15-5 UFC), ha già combattuto cinque volte per il titolo, fallendo negli ultimi due incontri disputati per la cintura, entrambi contro il campione Deiveson Figueiredo.

Certezza della divisione Flyweight e con qualche match disputato anche nelle categorie di peso superiori, “Joe B-Wan Kenobi” ha un curriculum di tutto rispetto, che comprende anche vittorie contro l’ex campione Henry Cejudo, l’attuale sfidante per il titolo Alex Perez e Jussier Formiga due volte.

Non è nuovo inoltre a clamorosi riscatti, riuscendo a rifarsi della sconfitta e inanellando una notevole serie di vittorie, che gli hanno permesso di tornare a competere per il titolo numerose volte.

Joseph Benavidez ha ammesso però che non sarà facile tornare tra i pretendenti ad un incontro titolato, dopo le sconfitte per knockout subite negli ultimi due match con Figueiredo.

Le prospettive per il futuro in UFC

“Ogni giorno mi sveglio pensando che potrei ancora essere il migliore della divisione ha detto Benavidez “Ma un’altra parte di me invece, è convinta che ormai non ci saranno più possibilità di combattere per il titolo.”

“So di aver dato molto a questo sport e di essere una certezza per la divisione Flyweight, ma ora penso solo a combattere e divertirmi quando entro nell’ottagono. Affronto ogni match pensando di essere ancora il migliore al mondo, qualunque sia l’avversario che ho davanti.”

Joseph Benavidez d’altro canto sa che se continuerà ad ottenere buoni risultati e mantenere un posizionamento alto nei ranking, prima o poi la chance per il titolo potrebbe capitare di nuovo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Joseph Benavidez: le chance di un altro incontro per il titolo sono poche Joseph Benavidez: le chance di un altro incontro per il titolo sono poche

Ti potrebbero interessare

Rispondi