Josh Taylor ha affrontato ieri sera Jack Catterall in Scozia, in un match valevole per il titolo di campione del mondo indiscusso dei superleggeri.
L’evento si è tenuto presso l’OVO Hydro di Glasgow e ha visto partecipi diversi nomi degni di nota tra debuttanti e pugili professionisti in rampa di lancio. Da menzionare il match in co-main event che ha visto vittorioso il due volte campione olimpico cubano Robeisy Ramírez e il match per il vacante titolo scozzese tra Campbell e McFarlane.
Josh Taylor è riuscito a mantenere per un soffio il titolo di campione indiscusso, con un risultato in split decision per molti non giusto.
Josh Taylor a un passo dalla fine della sua imbattibilità
L’ex campione intercontinentale Catterall ha avuto la meglio sul suo avversario in gran parte della contesa, riuscendo addirittura a mandarlo al tappeto all’ottava ripresa.
Il risultato in split decision ha dato come punteggio 112-113, 114-111, 113-112. Stando al CompuBox, tuttavia, il britannico per 11 round su 12 ha sferrato il maggior numero di colpi della contesa. Catterall vede la sua imbattibilità sfumata per un possibile errore dei giudici, mentre Taylor continua la sua striscia vincente.
In un’intervista fatta dopo l’incontro, Josh Taylor ha commentato la sua prestazione di ieri sera.
“Ho dato tutto me stesso. Ho iniziato lentamente per poi riprendere il mio solito ritmo pian piano durante l’incontro. Ho iniziato a sferrargli colpi potenti, mentre lui ne ha sprecati parecchi.
Di certo non è stata la mia miglior prestazione. Sono stato particolarmente sotto pressione, e la prima metà dell’incontro lo dimostra. Credo comunque di essermi meritato la vittoria, ma Jack ha combattuto bene stasera.”
Josh Taylor vs Jack Catterall: i risultati dell’evento
- Cruiserweight: Scott Forrest ha sconfitto Erik Nazaryan per TKO al 2° round
- Women’s Super Bantamweight: Ebonie Jones vs. Effy Kathopouli terminato in parità
- Super Welterweight: Bilal Fiwaz ha sconfitto Malam Varela per TKO al 3° round
- Featherweight: Mark McKeown ha sconfitto Engel Gomez ai punti
- Welterweight: Paddy Donovan ha sconfitto Miroslav Serban per TKO al 6° round
- Light Middleweight: Kieran Molloy ha sconfitto Damian Esquisabel per TKO al 2° round
- Featherweight: Kurt Walker ha sconfitto Jaroslav Hriadel per TKO al 1° round
- Vacant Scottish Area Heavyweight Championship: Nick Campbell ha sconfitto Jay McFarlane per TKO al 7° round
- Featherweight: Robeisy Ramirez ha sconfitto Eric Donovan per TKO al 3° round
- WBA (Super)/WBC/IBF/WBO/The Ring Light Welterweight Championship: Josh Taylor (c) ha sconfitto Jack Catterall per split decision