Josh Taylor si sta preparando alla sua sfida con Khongsong per arrivare al suo obbiettivo del 2020: unificare le cinture.

Josh Taylor vuole unificare le cinture Wbc e Wbo

Pronto alla sfida per unificare le cinture Wbc - Wbo

Josh Taylor si sta preparando alla sua sfida con Khongsong per arrivare al suo obbiettivo del 2020: unificare le cinture.

Il campione IBF e Wba dei superleggeri (16-0) ha deciso la settimana scorsa di cambiare il manager e ha firmato con Top Rank dopo anni assieme al guru Barry McGuigan, per allargare i suoi orrizzonti e puntare agli Stati Uniti.

Josh Taylor e la sua promessa

Lo scozzese per firmare si è fatto promettere da Bob Arum un match per riunificare le cinture Wbc e Wbo dei 63,5 kg contro l’attuale campione Jose Carlos Ramirez. L’incontro sarebbe il match evento del 2020 per la categoria di peso. Bob Arum ha immediatamente detto di si pur di avere nella sua scuderia il 29 enne scozzese, ma con la clausola di difendere il suo attuale titolo dall’attacco di Apinan Khongsong.

Le dichiarazioni dello scozzese

Intervistato oggi, Josh Taylor ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il mio obiettivo principale è Ramirez, entrambi abbiamo però degli impegni a cui dobbiamo far fronte. Ramirez è obbligato a combattere contro Postol a febbraio in Cina per difendere i suoi titoli. Io ho combattuto contro Postol e ho perso ai punti nel giugno 2018 a Glasgow. Per me è stata una grossa delusione, soprattutto davanti al mio pubblico. Ramirez non ha un match facile perchè l’ucraino è davvero un picchiatore pericoloso sotto ogni aspetto. Non posso fare progetti a breve perché devo prima battermi in difesa dell’IBF con questo Apinan Khongsong. Spero di combattere in Scozia poi volerò negli Stati Uniti per misurarmi con Ramirez che penso uscirà comunque vincitore dal prossimo match, anche se è un incontro difficile. Questo incontro deve aver luogo ad un certo punto entro quest’anno, questo è e sarà il mio obiettivo principale per il 2020. Voglio diventare il re indiscusso della categoria ed essere il primo uomo a farlo dopo Ken Buchanan.”

Altre storie
Floyd Mayweather Jr ha ricevuto molte offerte per tornare a combattere
Floyd Mayweather Jr ha ricevuto molte offerte per tornare a combattere
Torna Su