Home Boxe Joshua vs Fury: i retroscena dietro location e contratti TV

Joshua vs Fury: i retroscena dietro location e contratti TV

di Giovanni Besana

Joshua vs Fury è l’evento più atteso della boxe mondiale degli ultimi 10 anni, ormai sembra quasi inutile ripeterlo. La volontà e la determinazione delle parte coinvolte nelle trattive fanno ben sperare per un annuncio a breve nonostante gli scandali extra sportivi dell’entourage di Fury stiano sollevando non poche perplessità nell’opinione pubblica.

I due pugili già da tempo hanno annunciato di avere raggiunto l’accordo per la sfida: ora per assistere al match del secolo mancano location e televisioni.

Joshua vs Fury: prima la location e poi le televisioni

Da mesi si parla delle possibili destinazioni di questo mega match. All’inizio delle discussioni il sogno era quello di regalare l’incontro ai fan inglesi aprendo i cancelli di Wembley. Ora con la variante inglese in prima pagina su tutti i giornali mondiali e l’emergenza COVID ancora di attualità, questa soluzione appare irrealistica. Per questo i promoter hanno inizato fin da subito ad esplorare delle alternative. Quelle più concrete al momento sembrano Medio Oriente o Las Vegas.

Anthony Joshua ha dietro di sé Sky Sport UK (in inghilterra) e DAZN (in America), Tyson Fury BT Sport (in Inghilterra) e ESPN (in America).

In caso si opti per il Medio Oriente, BT Sport potrebbe chiamarsi fuori, mentre in caso Joshua vs Fury si facesse a Las Vegas ci sarebbe un possibile contrasto tra DAZN e ESPN, che però potrebbe superarsi assicurando a ESPN la Pay Per View negli Stati Uniti e a DAZN i diritti per il resto del mondo (Inghilterra esclusa).

Trattandosi di due pugili con moltissimi fan in Europa, anche il fuso orario ovviamente giocherà un ruolo significativo nelle trattative.

Le complicazioni, come sempre, ci sono, ma già il fatto che si parli di questi dettagli tecnici è un ottimo segnale per tutti i fan!

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Joshua vs Fury: i retroscena dietro location e contratti TVJoshua vs Fury: i retroscena dietro location e contratti TV

Ti potrebbero interessare

1 commento

Joshua vs Fury: i retroscena dietro location e contratti TV 17 Febbraio 2021 - 14:22

[…] Dal nostro partner: FIGHT […]

Rispondi

Rispondi