Home Boxe Joshua vs Usyk: The Perfect Storm anteprima del match

Joshua vs Usyk: The Perfect Storm anteprima del match

di Francesco Auletta

Joshua Usyk, noto anche come The Perfect Storm, si svolgerà dopodomani nel quartiere londinese di Tottenham.

Quello che per alcuni può sembrare un incontro di transizione di Anthony Joshua in vista del dream match del secolo tra lui e il connazionale Tyson Fury (in preparazione della trilogia con Deontay Wilder), si prospetta essere la sua sfida più tosta.

L’imbattuto Oleksandr Usyk, dopo aver dominato i Cruiserweight come campione indiscusso, si è inserito in breve tempo nella prima linea degli Heavyweight, ottenendo vittorie impressionanti. Lo scorso ottobre è riuscito a battere per decisione unanime Derek Chisora, diventando così campione intercontinentale WBO dei pesi massimi.

Una grande sfida tra medaglie d’oro olimpiche illuminerà il cielo di Londra e, nonostante le scommesse vedano favorito Joshua, i fan britannici temono un contraccolpo a sorpresa di molti pronostici.

Anthony Joshua vs Oleksandr Usyk: analisi del match

A poco più di 48 ore dallo scontro, il mondo della boxe appare diviso a metà. C’è chi pensa che Usyk non abbia ancora mostrato il suo pieno potenziale come Heavyweight, o chi addirittura non lo reputa degno della categoria.

C’è da dire che sia lui che Joshua sono stati allenati dal padre di Vasyl Lomachenko, Anatoly. Entrambi hanno un buon movimento e una buona stamina sul ring anche se non dello stesso livello, ma si differenziano molto per quanto riguarda la stazza e la potenza nei colpi. “The Cat” è un buon mancino e ha 13 vittorie archiviate per KO, ma deve usare al meglio la sua mentalità sul ring per tenere testa a Joshua, che può metterlo facilmente in difficoltà con il suo destro e il suo gancio sinistro.

Tuttavia, alcuni grandi nomi della boxe pensano che il campione in carica dei pesi massimi dovrebbe finalizzare la contesa per KO e non limitarsi a sferrare pugni per tenersi in vantaggio nel punteggio segnato dai giudici. Joshua ha buone probabilità di vittoria, ma non deve sottovalutare le abilità di Usyk se vuole evitare un “reboot” della sconfitta per mano di Andy Ruiz Jr.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Joshua vs Usyk: The Perfect Storm anteprima del match Joshua vs Usyk: The Perfect Storm anteprima del match

Ti potrebbero interessare

Rispondi