Julianna Pena (10-4; 5-2 UFC) tornerà nell’ottagono il prossimo 8 maggio contro Holly Holm. Per la fighter venezuelana l’opportunità di invertire il trend che ad oggi la vede sconfitta contro avversarie più quotate (in UFC è stata sconfitta dalla Shevchenko e dalla De Randamie).
Il post di Julianna Pena
Julianna Pena contro “The preacher’s daughter” cercherà la seconda vittoria consecutiva dopo la sottomissione che le ha permesso di sconfiggere Sarah McMann ad UFC 257 del gennaio scorso. Una vittoria di prestigio contro una ex campionessa come la Holm potrebbe consentire a “The Venezual Vixen” di poter richiedere la title shot.
La scala verso l’Olimpo passa per quella che ormai è definita la “GWOAT” per antonomasia, quella Amanda Nunes che nello scorso weekend ha annichilito la Anderson sottomettendola a metà primo round. Dopo la seconda difesa titolata nei pesi piuma, la brasiliana potrebbe tornare a combattere a 135 libbre, accettando un match utile per difendere la cintura dei pesi gallo che non mette in palio dal 2019. Un dato che è stato utilizzato dalla Pena per attaccare su Instagram la brasiliana.
Visualizza questo post su Instagram
L’attacco della venezuelana mira a puntare il dito sul fatto che la Nunes non difenda il titolo da più di un anno (contro la De Randamie, ad UFC 245 nel dicembre 2019). L’atleta di Washington ha rincarato la dose asserendo come Megan Anderson non meritasse la chance titolata.
Vedremo se la leonessa brasiliana prenderà in considerazione quanto sostenuto dalla Pena, che prima di richiedere la chance titolata dovrà necessariamente sconfiggere Holly Holm