Julianna Pena all’assalto del titolo dei pesi gallo

Julianna Pena all’assalto del titolo dei pesi gallo

Sarà Julianna Pena l’anti-Nunes?

Julianna Pena (10-4; 5-2 UFC) tornerà nell’ottagono il prossimo 8 maggio contro Holly Holm. Per la fighter venezuelana l’opportunità di invertire il trend che ad oggi la vede sconfitta contro avversarie più quotate (in UFC è stata sconfitta dalla Shevchenko e dalla De Randamie).

Il post di Julianna Pena

Julianna Pena contro “The preacher’s daughter” cercherà la seconda vittoria consecutiva dopo la sottomissione che le ha permesso di sconfiggere Sarah McMann ad UFC 257 del gennaio scorso. Una vittoria di prestigio contro una ex campionessa come la Holm potrebbe consentire a “The Venezual Vixen” di poter richiedere la title shot.

La scala verso l’Olimpo passa per quella che ormai è definita la “GWOAT” per antonomasia, quella Amanda Nunes che nello scorso weekend ha annichilito la Anderson sottomettendola a metà primo round. Dopo la seconda difesa titolata nei pesi piuma, la brasiliana potrebbe tornare a combattere a 135 libbre, accettando un match utile per difendere la cintura dei pesi gallo che non mette in palio dal 2019. Un dato che è stato utilizzato dalla Pena per attaccare su Instagram la brasiliana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julianna Peña (@venezuelanvixen)

L’attacco della venezuelana mira a puntare il dito sul fatto che la Nunes non difenda il titolo da più di un anno (contro la De Randamie, ad UFC 245 nel dicembre 2019). L’atleta di Washington ha rincarato la dose asserendo come Megan Anderson non meritasse la chance titolata.

Vedremo se la leonessa brasiliana prenderà in considerazione quanto sostenuto dalla Pena, che prima di richiedere la chance titolata dovrà necessariamente sconfiggere Holly Holm

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Ivan Zucco è il nuovo campione italiano dei pesi supermedi
Ivan Zucco è il nuovo campione italiano dei pesi supermedi
Torna Su