Justin Gaethje critica Dana White per la gestione dei Lightweight

Justin Gaethje critica Dana White per la gestione dei Lightweight

L'ex campione ad interim considera il presidente della UFC l'artefice della gestione attorno al titolo

Justin Gaethje rientra dalla sconfitta titolata di UFC 254 contro Khabib Nurmagomedov che, dopo l’incontro, ha annunciato il suo ritiro dal mondo delle MMA. Il presidente della UFC, Dana White, non ha gradito la scelta del daghestano e ha cercato più volte di fargli cambiare idea ma, dopo UFC 257, nessun fighter sembra essere riuscito a spingere Khabib a tornare nell’ottagono.

La situazione attorno allo UFC Lightweight Title ora è sulla bocca di tutti e, nonostante la possibile contesa per il titolo vacante tra i vincitori dei due main event del PPV del 23 gennaio, regna ancora un forte senso di incertezza dal punto di vista negativo.

Gaethje ha parlato ai microfoni di MMA Junkie di recente ed è arrivato ad incolpare Dana White per la gestione attuale della categoria.

Il parere di Justin Gaethje

A seguire è quanto dichiarato da “The Highlight” sul motivo per cui Dana White non starebbe gestendo bene la categoria dei pesi leggeri.

“Il motivo per cui sta accadendo tutto questo con Poirier è perché Dana White se ne frega sia di lui che di Tony Ferguson e ha intenzione di puntare su Chandler, che sarà il supporto di questo match titolato. Tutto questo è avvenuto tre o quattro mesi fa.
Siamo umani, abbiamo dei principi e una morale. E’ per questo che Dustin Poirier sta facendo intendere di non volere affrontare Michael Chandler, o almeno così credo.

Dana White ha sputato in faccia a ogni fighter che sta facendo del suo meglio e che lo sta facendo nella maniera più giusta per l’integrità di questo sport.”

Justin Gaethje sarebbe inoltre a favore di un match tra lo stesso Poirier e Charles Oliveira.

“Non mi troverei in disaccordo per un match tra Oliveira e Poirier, nessuno può dire nulla contro. Voglio affrontare Dustin, sono il n°2 della categoria. Sfortunatamente, però, preferirebbero un incontro di trilogia tra lui e McGregor anziché mandarlo contro me. Questa è la triste verità, ma mi auguro almeno che il match tra Dustin e Charles si faccia.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

 

Altre storie
Nate Diaz vs Leon Edwards si giocano la prossima title shot
Nate Diaz vs Leon Edwards si giocano la prossima title shot
Torna Su