Kamaru Usman a caccia della BMF Belt
Kamaru Usman a caccia della BMF Belt

Kamaru Usman cambia camp per UFC 251

The Nigerian Nightmare si allenerà a Denver in Colorado

Il campione dei pesi welter UFC Kamaru Usman, in vista della sua difesa al titolo ad UFC 251 contro Gilbert Burns ha deciso di cambiare la location del proprio camp dato che insieme al suo avversario, per lungo tempo, sono stati training partner alla palestra Hard Knocks 365. I due fighters si scontreranno nel main event di UFC 251 in programma il prossimo 11 luglio su “Fight Island” situata sull’isola di Yas ad Abu Dhabi.

Kamaru Usman si allenerà con Trevor Wittman

Stando a quanto riportato da ESPN, “The Nigerian Nightmare” ha lasciato la sua palestra in Florida, la Hard Knocks 365, per dirigersi a Denver in Colorado, per allenarsi con Trevor Wittman, coach che sotto le sue ali ha avuto fighters del calibro di Georges St-Pierre, Rose Namajunas, Donald Cerrone, Stipe Miocic e Justin Gaethje.

Usman e Burns hanno trascorso gli ultimi anni ad allenarsi fianco a fianco e nonostante il loro coach, Henri Hooft, avesse deciso di non allenare nessuno dei due per questo scontro, Usman è uscito dal team per fare un passo in avanti per la propria carriera.

Le parole del campione dei pesi welter UFC

La Florida è stata la mia base per molto tempo, e sono cresciuto lì. Abbiamo sempre avuto un sacco di ragazzi, alcuni dei migliori training partner e grandi allenatori.

Ma volevo un’attenzione particolare, più specifica a questo punto della mia carriera; qualcuno in grado di dire: “A questo punto della carriera devi lavorare su questa particolare abilità”. È molto difficile farlo quando ci sono 40-50 ragazzi in palestra con te che hanno anche bisogno di attenzione.

Kamaru Usman l’11 luglio sarà chiamato a difendere per la seconda volta la cintura dei pesi welter conquistata nel marzo 2019 contro Tyroon Woodley, e successivamente difesa lo scorso dicembre contro Colby Covington.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Altre storie
Anteprima UFC 253: Adesanya vs Costa - card completa
Anteprima UFC 253: Adesanya vs Costa – card completa
Torna Su