Home MMA Kamaru Usman vs Gilbert Burns non si farà più a UFC 256

Kamaru Usman vs Gilbert Burns non si farà più a UFC 256

di Francesco Auletta

Kamaru Usman vs Gilbert Burns, il match valevole per il titolo di campione dei pesi welter, era stato riprogrammato nelle ultime settimane come il main event di UFC 256. Tuttavia, questo incontro sarà nuovamente posticipato, ma stavolta non è il coronavirus ad esserne la causa. ESPN ha riportato ieri che il match preannunciato per il 12 dicembre verrà rimandato a inizio 2021.

L’incontro modificato di UFC 251

Il campione Kamaru Usman (17-1-0) avrebbe dovuto affrontare il contendente Gilbert Burns (19-3-0) a UFC 251 quasi tre mesi fa, ma il brasiliano è risultato positivo al COVID-19. A sostituire Burns è stato il “BMF” Champion Jorge Masvidal (35-14-0), che è riuscito a tener testa al nigeriano fino alla fine dell’incontro.

Il secondo posticipo di Usman vs Burns non fa altro che aumentarne l’hype dal lato positivo.

Il main event di rimpiazzo

UFC 256 ha in card anche il match valevole per lo UFC Women’s Featherweight Championship tra la campionessa Amanda Nunes (20-4-0) e Megan Anderson (11-4-0). Una possibilità è quella di vedere la categoria femminile nel main event. Un’altra, stando sempre a quanto ha riportato ESPN, è quella di una contesa per il titolo mondiale dei pesi massimi tra il campione Stipe Miocic (20-3-0) e Francis Ngannou (15-3-0).

Ci sono però altre carte che la UFC potrebbe prendere in considerazione, come il tanto atteso match di debutto negli Heavyweight per Jon “Bones” Jones (26-1-1). In più, la data di UFC 256 non può passare inosservata, poiché Conor McGregor (22-4-0) e Dustin Poirier (26-6-1) intendono affrontarsi in un incontro di beneficienza proprio il 12 dicembre. È stato riportato in precedenza che Dana White ha intenzione di far svolgere questo secondo capitolo in UFC.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Kamaru Usman vs Gilbert Burns non si farà più a UFC 256 Kamaru Usman vs Gilbert Burns non si farà più a UFC 256

Ti potrebbero interessare

Rispondi