Home Boxe Kambosos non impressionato dalla potenza di Lopez

Kambosos non impressionato dalla potenza di Lopez

Il nuovo campione dei leggeri si è detto non intimorito dal pugno di Teofimo Lopez

di Fabrizio Giovagnoli

George Kambosos, sabato notte, ha incassato i migliori colpi di Teofimo Lopez senza fermarsi e riuscendo sempre a controbattere, arrivando a vincere  i titoli dei pesi leggeri IBF, WBA, WBC Franchise e WBO e compiendo un’impresa storica.

Lopez ha cercato disperatamente il colpo da KO per tutto il match, tanto da trascurare le sue molti altre doti pugilistiche e di movimento. esponendosi così ai colpi d’incontro di Kambosos che sono andati ripetutamente a segno, sin dall’atterramento del primo round.

Probabilmente l’ex campione avrebbe dovuto rassegnarsi a togliere un po’ di potenza per privilegiare la precisione che è sembrata difettare anche grazie ai movimenti ispirati a Manny Pacquiao che il pugile australiano ha impegato.

George Kambosos: il pugno di Teofimo Lopez non è niente di speciale

Interrogato in merito alla potenza di Lopez, ed al suo atterramento nel primo round, Kambosos ha dichiarato:” Mi sono già trovato in quella situazione. Nei miei precedenti combattimenti in cui iniziano aggressivi, e li atterro con un unico colpo, e allora si rendono conto, ‘Wow, questo ragazzo può colpire.”

Ci sono pesi welter e pesi medi junior che mi hanno detto: ‘Amico, mi hai colpito così forte. Colpisci come un peso medio junior.’ Cosa farai nei i pesi leggeri?

Per quanto riguarda i suoi colpi, la potenza non era niente di speciale“, ha detto Kambosos sui pugni di Teofimo. “Avevo detto all’inizio della settimana, ‘Non siate sorpresi Lo colpirò presto e gli farò male.’ “Io manifesto queste cose, le visualizzo e le vedo. Questo ha modificato l’andamento dell’intero combattimento.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Kambosos non impressionato dalla potenza di Lopez Kambosos non impressionato dalla potenza di Lopez

Ti potrebbero interessare

1 commento

Kambosos non impressionato dalla potenza di Lopez 29 Novembre 2021 - 08:18

[…] Dal nostro partner: FIGHT […]

Rispondi

Rispondi