Kana Watanabe ha firmato un accordo con Bellator
Kana Watanabe ha firmato un accordo con Bellator

Kana Watanabe ha firmato un accordo con Bellator

Un altro grosso colpo per la promotion di Scott Coker

La Bellator MMA e l’imbattuta veterana della RIZIN, l’ex judoka Kana Watanabe, hanno siglato un contratto per un determinato numero di match nella categoria Flyweight

L’ex judoka Kana Watanabe (9-0-1), imbattuta nel mondo delle MMA e veterana della RIZIN FF, lotterà finalmente in Occidente. La giapponese ha firmato un contratto con la Bellator MMA e a confermarlo è il suo presidente Scott Coker nella giornata di ieri.

“Kana Watanabe è un ex judoka che si è qualificata alle Olimpiadi, dunque ha ottime doti tecniche in questo campo. Ha combattuto lo scorso anno nell’evento della Bellator in collaborazione con la RIZIN, sconfiggendo una nostra atleta brasiliana. Ciò ha catturato la nostra attenzione.

Continua ad allenarsi sullo striking, oltre che al suo piano di combattimento. Abbiamo l’opportunità di metterla sotto contratto tramite la RIZIN, dunque abbiamo un accordo.”

Al momento non è stato ancora specificato chi sarà la sua prima avversaria, né tanto meno quando e dove farà il suo debutto come fighter per la Bellator.

La carriera da judoka in breve

Kana Watanabe è un ex judoka che ha riscosso un discreto successo a livello nazionale, continentale e intercontinentale.
Nel 2006 ha vinto l’oro nei campionati continentali di categoria Junior, nella quale si è affermata come grande prospetto.

L’anno successivo, Kana ha vinto l’argento all’A-Tournament U20 di San Pietroburgo.
Nove anni dopo, rivede l’argento nell’Asian Open Taipei, importante competizione continentale.
Nel 2017, dopo la sconfitta ai campionati europei di club del dicembre precedente, partecipa alla Golden League della medesima competizione, nel quale è riuscita a conquistare un altro argento.

Sebbene ora pratichi MMA a tempo pieno, risulta ancora tesserata nella Federazione Internazionale di Judo.

La carriera come MMA fighter

Tre anni fa, la giapponese ha fatto il suo approdo nelle arti marziali miste, lottando sia nella DEEP JEWELS che nella RIZIN FF.
In un solo mese ha disputato due incontri di debutto in entrambe le promotion, rispettivamente a DEEP JEWELS 18 e al RIZIN Fighting World Grand Prix 2017, ottenendo delle vittorie sensazionali.

Il suo incontro più recente è proprio quello di Bellator 237 svoltosi a fine 2019, nel quale ha sconfitto Ilara Joanne con una vittoria per TKO in Ground-for-Pound.

Ad oggi risulta essere tra le cinquanta migliori atlete di categoria Flyweight al mondo, nonché la seconda nella classifica nazionale pound-for-pound.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
UFC 263: i numeri registrati dal PPV
UFC 263: i numeri registrati dal PPV
Torna Su