Home Arti Marziali Karate 1 Premier League Istanbul 2021: l’Italia conquista sei medaglie

Karate 1 Premier League Istanbul 2021: l’Italia conquista sei medaglie

di Francesco Auletta

La Karate 1 Premier League di Istanbul del 2021 si è conclusa nella giornata ieri e ha visto la nazionale italiana ottenere un grande successo nelle gare finali grazie a sei karateka, quattro nel kumite e due nel kata: Luigi Busà, Silvia Semeraro, Michele Martina, Clio Ferracuti, Carola Casale e Terryana D’Onofrio.

Hanno preso parte alle gare di kata anche Eva Ferracuti e Mattia Busato. Quest’ultimo si è classificato settimo, mentre la Ferracuti è giunta tra le penultime classificate.

Scopriamo come questi sei atleti hanno conquistato le medaglie nelle gare finali.

I due italiani che hanno vinto l’oro alla Karate 1 Premier League

Luigi Busà, alla guida della nazionale italiana, è un pluricampione mondiale ed europeo di karate, specializzato nel kumite. L’atleta rappresentante del Centro Sportivo Carabinieri ha sconfitto, nella finale dei 75 kg, l’uzbeko Dastonbek Otabolaev per 4-2, grazie anche ad un Ura Mawashi effettuato negli ultimi secondi.

Silvia Semeraro, medaglia d’oro nei Giochi Europei del 2019, ha ottenuto l’oro nei 68 kg in seguito al forfait dell’egiziana Feryal Abdelaziz, la quale non è riuscita a presentarsi sul tatami a causa di un infortunio.

I quattro bronzi vinti dall’Italia alla Karate 1 Premier League

Michele Martina ha dominato l’incontro per la medaglia di bronzo negli 84 kg, sconfiggendo per 4-0 il croato Ivan Kvesic, karateka che ha già affrontato in passato.

La pluricampionessa italiana Clio Ferracuti, nei +68kg, è stata autrice di una grande prestazione nella finale per la medaglia di bronzo, nella quale ha sconfitto per 6-1 Vanesca Nortan, pluricampionessa europea.

I due bronzi nel kata femminile sono stati vinti da Terryana D’Onofrio e Carola Casale, le quali hanno sconfitto rispettivamente l’iraniana Fatemeh Sadeghi e la spagnola Lidia Rodriguez Encabo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Karate 1 Premier League Istanbul 2021: l'Italia conquista sei medaglieKarate 1 Premier League Istanbul 2021: l'Italia conquista sei medaglie

Ti potrebbero interessare

Rispondi