Katie Taylor e Katharina Tanderz saranno riuscite a difendere i titoli?
Katie Taylor e Katharina Tanderz saranno riuscite a difendere i titoli?

Katie Taylor e Katharina Tanderz saranno riuscite a difendere i titoli?

Katie e Katharina sono ancora campionesse?

Katie Taylor ha decisamente avuto la meglio sulla sua sfidante obbligatoria per la cintura dei pesi leggeri WBA, Miriam Gutierrez, surclassandola in tutti i round e con un risultato ai punti che non ha lasciato nessun dubbio agli arbitri.

Katie Taylor si riconferma campionessa indiscussa. La pugile irlandese ha letteralmente impartito una dura lezione di boxe alla sua rivale spagnola, fin dall’inizio del primo round, per poi ottenere la vittoria alla conclusione del quarto round, con i seguenti punteggi: 100-89, 100-90 e 99-91.

Di seguito le parole di Katie Taylor dopo la vittoria

Ho boxato bene sia dalla lunga distanza che da vicino. Stasera ho fatto un po’ di tutto. Le ho lanciato tutto tranne il lavello della cucina. Non sono riuscita a tirarla fuori da lì, quindi merito a lei. Ha resistito ed è stata lì per combattere fino alla fine. Stasera ha dimostrato di essere grande e forte (rivolgendosi alla sua avversaria Miriam Gutierrez). Ho pensato che fosse importante per me imprimere la mia autorità fin dal primo round. Non aveva combattuto fuori dalla Spagna ed era fuori dal ring da un anno. Ho pensato che sarebbe stato bello iniziare velocemente. Pensavo di metterla KO ad un certo punto, invece è rimasta lì e ha continuato a colpire ed in realtà era molto pericolosa quando tirava i suoi colpi. Ho dovuto essere un po’ più cauta più avanti nel combattimento. Nel complesso è stata una grande performance.”

Durante la serata, oltre alla vittoria di Katie Taylor, abbiamo potuto assistere anche al match tra le combattenti Katharina Thanderz e la sua sfidante per le cinture WBC e IBO dei pesi superpiuma Terri Harper: quest’ultima, protagonista assoluta del match, con una memorabile prestazione è riusita a strappare i titoli alla sua avversaria con una vittoria per KO al nono round.

Di seguito le parole di Terri Harper dopo la vittoria

Questi sono il mio compleanno ed il mio Natale tutti e due in uno, questo è il mio anno. Mi sono fatta male alla mano nel quarto round e non potevo più tirare colpi perchè quando lo facevo era doloroso. Sono rimasta fedele al jab, sapevo che a un certo punto si è sentita frustrata. Si trovava al centro del ring. Non volevo sembrare come se stessi fuggendo, ma non c’era nient’altro che potessi davvero fare. Sono felice della mia seconda vittoria per KO.

Di seguito tutti i risultati dell’evento

Rachel Ball sconfigge Jorgelina Guanini per decisione unanime (99-91, 99-91, 99-92).

Jack Cullen sconfigge per decisione unanime John Docherty (96-94, 96-94, 95-94).

Kash Farooq sconfigge Angel Aviles per decisione unanime (100-90, 100-91, 99-91).

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Floyd Mayweather Vs Logan Paul: la critica di Dana White
Floyd Mayweather Vs Logan Paul: la critica di Dana White
Torna Su