Kayla Harrison è, al momento, l’atleta di MMA femminili che tutte le maggiori promotion mondiali vorrebbero avere sotto contratto.
Due volte campionessa olimpionica di Judo per gli Stati Uniti, ex compagna di squadra di Ronda Rousey, ha una record di 12 – 0 nelle MMA e si è aggiudicata per due volte consecutive il torneo PFL dei pesi leggeri con il relativo premio di un milione di dollari.
Dopo aver vinto il suddetto torneo per la seconda volta alla fine del 2021, la Harrison aveva deciso di non rinnovare con la promotion e di sondare il mercato da free agent valutando eventuali offerte alternative.
Tuttavia, secondo Ariel Helwani di The MMA Hour, l’atleta sembrerebbe non aver trovato accordi migliori e sarebbe molto vicina a tornare in PFL.
Kayla Harrison: PFL è la favorita
Sul suo canale di Twitter, Helwani ha postato che:”Il miglior favorito per mettere sotto contratto Kayla Harrison al momento è PFL. La contrattazione non è stata ancora conclusa ma la promotion è assolutamente in prima fila al momento”
Quando scelse di diventare free agent, Kayla Harrison aveva specificato di voler incontrare i rappresentanti delle altre promotion, in primis Bellator e UFC per ricevere le loro offerte.
Tuttavia laddove PFL avesse messo sul campo un’interessante proposta economica e si fosse impegnata ad aumentare il livello di talento e competizione nella categoria dei pesi leggeri femminili, il rinnovo non sarebbe stato impossibile.
Evidentemente tali condizioni sono state soddisfatte.