Home MMA Kelvin Gastelum è pronto per rilanciarsi

Kelvin Gastelum è pronto per rilanciarsi

di Giovanni Besana

Kelvin Gastelum tornerà nell’ottagono nella UFC Fight Night del 30 Gennaio per un incontro che potrebbe essere un crocevia importante per la sua carriera. Reduce da tre sconfitte nei suoi ultimi 3 match il fighter di origini messicane ha disperatamente bisogno di una vittoria convincente per dare nuova linfa al suo percorso in UFC.

Atleta di ottimo livello con un passato universitario di alto profilo nella lotta e spesso criticato per la sua poca disciplina, Gastelum pare avere accusato il contraccolpo della sconfitta subita nel 2019 da Adesanya a UFC 236. E’ stata una vera e propria guerra quella con Izzy anche premiata come “Fight of the Year”. Sembra, però, aver lasciato cicatrici profonde nella psiche di Kelvin.

Da lì in poi, infatti, Gastelum ha incassato due sconfitte consecutive contro due avversari di primo livello come Darren Till e Jack Hermansson. Ora è giunto il momento di invertire il trend e per farlo dovrà superare un avversario duro come Ian Heinish.

Il suo avversario sarà Ian Heinisch

Attualmente alla posizione #15 del ranking di categoria, anche il fighter del Colorado ha un passato nella lotta poi messo a rischio da una gioventù turbolenta che, dopo mille colpi di scena degni delle migliori sceneggiature di Hollywood, l’ha portato a sbocciare relativamente tardi nelle MMA.

Ora, a 32 anni, Heinisch viene da un record di 2 sconfitte negli ultimi 3 match seguite, però, da un brillante TKO inflitto in soli 76 secondi a Gerald Meerschaert nel corso di UFC 250.

Sarebbe dovuto tornare a combattere lo scorso weekend nel corso di UFC on ESPN+ 40 ma il suo match è stato annullato per la positività al COVID-19 di Brendan Allen, e ora vede all’orizzonte una sfida molto interessante con Kelvin Gastelum.

Insomma due uomini in cerca di riscatto che siamo sicuri spenderanno fino all’ultimo centesimo di energia che avranno in corpo per darsi battaglia e assicurarsi un futuro in UFC.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Kelvin Gastelum è pronto per rilanciarsi Kelvin Gastelum è pronto per rilanciarsi

Ti potrebbero interessare

Rispondi