Kevin Lee si ritira momentaneamente
Kevin Lee si ritira momentaneamente

Kevin Lee si ritira momentaneamente

Le parole dopo la sconfitta

Kevin Lee sta mettendo in discussione il suo futuro a seguito della deludente sconfitta subita contro Charles Oliveira nel main event di UFC Brasilia.

L’ormai ex contendente per il titolo leggero aveva già sofferto all’inizio della settimana con un weigh-in di 2 1/2 libbre oltre il limite. Ieri sera, la sua sfida con Oliveira si è conclusa quando Lee si è arreso ad una sottomissione ghigliottina nel terzo round.

Le parole di Kevin Lee

Non ha scuse per la sua esibizione, questo è quello che viene fuori dal 27 enne di Detroit nella sua dichiarazione rilasciata poco fa.

“Mi ha soffocato” ha detto Kevin Lee a proposito del risultato “Penso che la lotta stava andando bene. All’improvviso mi sono trovato soffocato. Non posso davvero metterlo su nient’altro che quello. “

Dopo aver ottenuto una title shot grazie al 16-2 ad inizio della sua carriera, Lee è caduto verso un baratro senza fine come il suo punteggio di  2-4 può dimostrare.

La sua ultima battuta d’arresto unita al brutto taglio di peso, Lee ha avuto modo di pensare al suo futuro. La sua linea guida è quella di fare una lunga pausa prima di tornare all’interno dell’Ottagono.

“Penso che il peso leggero sia ancora la mia casa. Devo solo mettere a punto alcune cose. Ma ci vorrà molto tempo – ha spiegato Lee – Mi sono tuffato in questa lotta. Probabilmente passerà un po’ di tempo prima che mi vediate di nuovo. Penso di dover valutare alcune cose. Sento che il mio camp è stato fantastico. I miei allenatori mi hanno detto tutte le cose giuste da fare. L’ho abbandonato. Dipende tutto da me. Ci vedremo forse tra qualche anno.”

Nel corso delle sue quattro sconfitte passate, Lee ha affrontato una serie di sconfitte a causa del suo gioco di terra completamente errato, come si può vedere dalle sue sconfitte provenienti da principalmente da mosse di sottomissioni, facendo così notare che la sua preparazione non è perfetta sotto quella specializzazione. E l’affermazione dell’americano conferma la sensazione di errori in questa preparazione.

“Sicuramente dovrò fare molto più jiu-jitsu – ha detto Lee riguardo ai suoi piani durante il periodo di riposo. –Continuo a perdere combattimenti per soffocamento e questi ragazzi non mi stanno nemmeno soffocando. Mi sto soffocando da solo. Devo capire perché.”

Altre storie
Cerrone vs Price: chi ha vinto il match?
Cerrone vs Price: chi ha vinto il match?
Torna Su