Khabib Nurmagomedov (28-0-0) combatterà stasera contro Justin Gaethje (22-2-0) nel main event di UFC 254, in un incontro che decreterà l’indiscusso campione mondiale dei pesi leggeri della promotion di Dana White.
Nella serata di ieri, alla Fight Island di Abu Dhabi, si sono svolti i weigh-in dell’evento UFC di questa sera, ma potrebbero esserci stati alcuni problemi durante quello del main event.
Il Lightweight Champion Khabib Nurmagomedov è stato infatti accusato di aver mancato il peso, nonostante l’announcer abbia dichiarato che “The Eagle” è rientrato nel limite delle 155 libbre come il suo avversario, Justin Gaethje.
Contenuti dell'articolo
La reazione di Khabib al weigh-in
Ciò che ha attirato l’attenzione dei media è la reazione di Khabib Nurmagomedov dopo essere salito sulla bilancia. Il fighter avrebbe apparentemente mostrato un segno di tristezza mettendosi le mani sul volto prima di posare davanti ai fotografi.
A relieved @TeamKhabib makes weight at 155 pounds for the #UFC254 main event. pic.twitter.com/3YvDpemL1s
— ESPN MMA (@espnmma) October 23, 2020
Khabib avrebbe mostrato timore, non appena ha visto l’ago della bilancia andare verso il peso limite, di essere andato quasi oltre le 155 libbre. La cosa è stata differente per Gathje che ha segnato il suddetto peso senza alcuna difficoltà.
Coming in at championship weight of 155 pounds, @Justin_Gaethje makes the #UFC254 main event official. pic.twitter.com/RXSUwqJMNJ
— ESPN MMA (@espnmma) October 23, 2020
La reazione di Mike Dolce
Il coach ed ex fighter Mike Dolce ha recentemente commentato quanto è accaduto nell’ultimo weigh-in, definendo il peso di Khabib Nurmagomedov errato e oltre il limite.
“Il peso è sbagliato. C’è un errore, un errore umano. Khabib Nurmagomedov non è nel limite delle 155 libbre, ha mancato il peso.
Sono un suo fan e voglio vedere assolutamente il match, ciò non sembra nemmeno importare molto a Justin. Ma è comunque un errore allo stesso tempo.”
L’atleta daghestano avrà dunque maggiori difficoltà questa sera nel match che decreterà l’Undisputed UFC Lightweight Champion o riuscirà ad avere la meglio?