Khabib Nurmagomedov: morto il padre Abdulmanap Nurmagomedov
Khabib Nurmagomedov: morto il padre Abdulmanap Nurmagomedov

Khabib Nurmagomedov: morto il padre Abdulmanap Nurmagomedov

È venuto a mancare il padre del campione UFC

Abdulmanap Nurmagomedov, padre di Khabib Nurmagomedov, è venuto a mancare nelle ultime ore in seguito a complicazioni dovute al COVID-19. Il leggendario allenatore aveva 57 anni.

Il lutto di Khabib Nurmagomedov

Erano ormai alcuni mesi che le condizioni di salute di Abdulmanap erano gravi, seppure stabili. Nelle ultime ore invece, come riportato da RT.com, il daghestano avrebbe perso la battaglia con il COVID-19.

Abdulmanap si era ammalato lo scorso aprile, era stato ricoverato per dei sintomi da polmonite in un ospedale vicino alla loro casa, ma si rifiutò di fare il tampone. Le sue condizioni peggiorarono col tempo, e così fu trasferito in un ospedale militare a Mosca dove è stato trovato positivo al virus.

Dopo un attacco di cuore, Abdulmanap era stato indotto in coma farmacologico, si era svegliato ed aveva recuperato la capacità di parlare, ma non è bastato, e nelle ultime ore è venuto a mancare.

Chi era Abdulmanap Nurmagomedov?

Nurmagomedov senior era un pluridecorato lottatore di sambo, ed allenatore del suo stesso figlio, “The Eagle” Khabib Nurmagomedov. È stato proprio lui a trasformare una parte della loro casa in una palestra, e ad insegnare al campione UFC a lottare. Non solo Khabib però, perchè Abdulmanap era anche considerato il padre delle arti marziali miste in Daghestan, ed uno degli allenatori più rispettati in Russia.

Padre e figlio erano molto legati, con il primo che ha sempre accompagnato il suo figlio nella carriera, sino al ricevimento con Putin successivo al match contro Conor McGregor. Proprio per l’importanza che Abdulmanap aveva nella carriera del figlio, ad oggi il futuro dell’attuale UFC Lightweight World Champion sembra essere più che mai incerto.

Noi di The Shield Of Wrestling ci uniamo al cordoglio per la scomparsa di Abdulmanap Nurmagomedov, esprimendo le nostre più sincere condoglianze per Khabib e la sua famiglia.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Mike Tyson vs Roy Jones Jr.:I pronostici dei campioni della Boxe
Mike Tyson vs Roy Jones Jr.:I pronostici dei campioni della Boxe
Torna Su