Home News Khabib Nurmagomedov rivela i suoi piani per Justin Gaethje all’UFC 254

Khabib Nurmagomedov rivela i suoi piani per Justin Gaethje all’UFC 254

di Michael Lelli

Khabib Nurmagomedov, lo sappiamo tutti, non è un uomo misterioso e anzi molto spesso dichiara come cercherà di concludere un match in anticipo.

Prima della sua resa dei conti con Justin Gaethje nell’evento principale di UFC 254, l’imbattuto campione dei pesi leggeri non sta mantenendo segreti i suoi piani per l’incontro, ma anzi si lascia andare ad una dichiarazione secca e precisa.

In effetti, Khabib Nurmagomedov è più che felice di esporre il suo piano di gioco a pochi giorni dal combattimento e ora spetta a Gaethje cercare di fermarlo.

“Sento che lo renderò stanco e finirò questo ragazzo – ha dichiarato Nurmagomedov martedì durante un’apparizione a First TakeQuesta è la mia opinione. Ma sono pronto per tutti i round. Tutti e cinque i round di guerra. Ma il mio obiettivo in questa lotta è renderlo stanco e soffocarlo.”

Khabib Nurmagomedov, The Eagle cosa pensa del suo avversario?

Mentre era un All American al college, Gaethje ha prontamente ammesso che la natura esaustiva del grappling è parte del motivo per cui usa raramente quella strategia in molti dei suoi combattimenti passati.

Detto questo, Gaethje ha mostrato il potere di arresto fino al quinto round nel suo ultimo combattimento contro Tony Ferguson prima di guadagnare il traguardo TKO.

Anche Nurmagomedov ha detto di essere rimasto impressionato dalla prestazione di Gaethje quella sera, soprattutto dopo aver trascorso anni a prepararsi per Ferguson dopo che erano stati ammoniti per combattere in cinque occasioni precedenti.

“Justin è un combattente molto interessante – ha dichiarato il Russo – Molto eccitante. Riguardo al suo ultimo combattimento, sono rimasto molto colpito. È stata una grande performance. Sa come lottare, come calciare, come prendere a pugni. Ha una buona esperienza.”

Una vittoria su Gaethje sabato porterebbe Nurmagomedov al 29-0 in carriera con una terza difesa consecutiva del suo titolo leggero. Questo lo renderebbe l’uomo con le maggiori difese del titolo nella categoria da 155 libbre nella storia dell’UFC.

“Penso di aver bisogno di un altro paio di combattimenti – ha dichiarato Khabib Nurmagomedov su chi lo definisce il GOAT dei pesi leggeri – Ancora un paio di lotte, e questo lo renderà fantastico per la mia eredità.”

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Khabib Nurmagomedov rivela i suoi piani per Justin Gaethje all'UFC 254 Khabib Nurmagomedov rivela i suoi piani per Justin Gaethje all'UFC 254

Ti potrebbero interessare

Rispondi