Home MMA Khabib Nurmagomedov torna ad allenarsi dopo la scomparsa del padre

Khabib Nurmagomedov torna ad allenarsi dopo la scomparsa del padre

di Manuel Donzelli

Sono trascorse tre settimane dalla tragica scomparsa di Abdulmanap Nurmagomedov, padre e head coach del campione dei pesi leggeri UFC Khabib Nurmagomedov a causa di varie complicazioni al cuore e polmoni sorte dopo la positività al virus COVID-19. Ancora non si conoscono le intenzioni di Khabib per quanto riguarda un suo ritorno nell’ottagono già da questo 2020 ma la cosa certa è che ieri ha trovato la giusta motivazione per fare il suo ingresso in palestra e cominciare ad allenarsi.

Khabib Nurmagomedov torna ad allenarsi dopo la scomparsa del padre

Khabib Nurmagomedov combatterà in questo 2020?

Sono state fatte molte speculazioni sul futuro di The Eagle a seguito della tragica scomparsa del padre; anche il suo teammate Daniel Cormier ha dichiarato di avere forti dubbi sulla volontà di continuare a combattere da parte del UFC Lightweight Champion:

So cosa significasse Abdulmanap per lui e so che questo è stato il loro viaggio insieme. Spero che combatta, ma non lo so… E se lo fa, non so per quanto tempo rimarrà. Forse combatterà per onorare suo padre con un’altra esibizione incredibile. 

Fatto sta che il campione avrebbe dovuto combattere questo settembre, nel main event di UFC 253 per l’unificazione del titolo contro Justin Gaethje, il quale ha conquistato il titolo Lightweight ad interim lo scorso maggio ad UFC 249 contro Tony Ferguson. A settembre la UFC ha sostituito questo match con un altra difesa al titolo, quello dei Middleweight dove Israel Adesanya difenderà la cintura contro Paulo Costa. Il presidente della UFC Dana White ha affermato che la promotion non eserciterà alcuna pressione sul fighter daghestano per combattere e difendere il titolo. Con la speranza che il campione possa fare il suo ritorno il prima possibile all’interno dell’ottagono, il suo agente Ali Abdelaziz ha dichiarato che Khabib combatterà prima della fine dell’anno.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Khabib Nurmagomedov torna ad allenarsi dopo la scomparsa del padre Khabib Nurmagomedov torna ad allenarsi dopo la scomparsa del padre

Ti potrebbero interessare

Rispondi